Stanchi di stare fermi in casa? Vedete pian piano aumentare chiletti sui vostri fianchi? Non preoccupatevi.

BoostGrammer

Anche durante la quarantena è possibile mantenersi in forma, facendo attività fisica e… mangiando.

Basta affidarsi al “grabby food“, ricette healthy da preparare la sera e consumare durante le pause dallo smart working. dieta ricette settimanali

L’alimentazione, d’altronde, non solo aiuta il vostro corpo, ma è anche un alleato fondamentale dal punto di vista psicologico.

dieta ricette settimanali

Spesso si trascorre tanto tempo da soli, lavorando. E i momenti di “crollo” sono dietro l’angolo.

Pertanto, la Healthy Food Specialist vi consiglia sette cibi (tutti vegetali) utili a tener alti i livelli di energia.

Quali sono? dieta ricette settimanali

Innanzitutto, non può mancare la banana per il suo elevato contenuto di magnesio, che, stimolando la produzione di serotonina, stabilizza il tono dell’umore e placa i picchi di stress provocati soprattutto dai continui stimoli digitali. Stessa funzione vanta il cacao.

Non sottovalutate, poi, il pistacchio: infonde energia senza appesantire. Questo perché aumenta il livello di antiossidanti, che hanno un effetto protettivo sulla salute cognitiva e sul sistema circolatorio.

A seguire, i cannellini. Noti come “la carne dei poveri”, sono legumi nutrienti ed energizzanti, consigliati per la preparazione di dolci, in modo tale da non infierire sulla nostra già “provata” glicemia.

dieta ricette settimanali

Il cavolfiore, invece, è l’ideale per chi punta a una dieta anti-age e antitumorale. Idem se si opta per broccolo, cavolo romanesco, cavoletto di Bruxelles, rapa: disintossicano il corpo dalle scorie, e aiutano a liberare la mente dalle preoccupazioni, favorendo creatività e intuito.

Infine, le carote, ricche di vitamine e betacarotene, fanno bene alla pelle e agli occhi, costantemente affaticati per via di pc e smartphone.

E l’avocado garantisce un significativo apporto di fibre e grassi monoinsaturi.

La ricetta

Ma come impiegare questi alimenti? Esistono diverse ricette fantasiose. Men’s Enjoy vi propone la banana fondente al pistacchio.

Servono:

  • 2 banane
  • circa 170 gr cioccolato fondente
  • 8 cucchiai di granola (avena, pistacchio, anacardi, sciroppo d’acero)
  • 2 cucchiai di olio di girasole.

dieta ricette settimanali

Incidete la banana inserendo un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti per spiedini. Poi mettetela in freezer per 15 minuti e, nel frattempo, sciogliete il cioccolato insieme all’olio, a bagnomaria o nel microonde.

Cospargete, successivamente, le banane con il cioccolato fuso, e reinseritele in freezer per 30-45 minuti. Detto, fatto. Ricordatevi, però, di estrarle circa 5 minuti prima di mangiarle.

dieta ricette settimanali dieta ricette settimanali dieta ricette settimanali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui