CONDIVIDI
Kravfit esercizi

Volete tenervi in forma ma siete anche appassionati di arti marziali e musica? Il Kravfit, allora, è quello che stavate cercando. Kravfit esercizi

Aumenta l’intensità cardiovascolare. Tonifica i muscoli. Insegna a difendersi.

Le origini

Si rifà ai movimenti naturali e istintivi delle tecniche di Krav Maga, derivanti dalla lotta a mani nude e dal close combat.

Kravfit

Coniuga il benessere personale col divertimento, grazie alle coreografie accompagnate da una piacevole musica che motiva, facendo dimenticare tutti gli sforzi fisici.

Così si consumano calorie (circa 500 a lezione), e si migliorano equilibrio e capacità reattivo-difensive.

Gli esercizi

Addominali, trazioni, piegamenti, oltre all’uso costante dei guantoni. Gli esercizi di Kravfit sono impegnativi ma produttivi.

Kravfit

Quelli base del Krav Maga consistono nel togliere all’aggressore un’arma (coltello, pugnale, bottiglia rotta, tanto per fare alcuni esempi). Kravfit esercizi

Esistono anche esercizi di rafforzamento, utili per la preparazione all’esecuzione con la musica.

I benefici

Il Krav Maga è la tecnica di autodifesa dell’esercito israeliano.

Sudare, perdere peso, tonificarsi e cancellare le emozioni negative sono alcuni dei vantaggi che si possono ottenere praticandolo.

Rispetto ad altre arti marziali, però, il Kravfit ci mette in condizione di aggredire e rendere inoffensivo l’avversario. La difesa, pertanto, è importante, ma passa in secondo piano.

Braccia, spalle e gambe sono tra le parti più allenate, grazie a piegamenti e combinazioni di boxe. Si fortificano alcuni gruppi muscolari. Tendini e legamenti diventano più flessibili.

Insomma, tanto di guadagnato anche in quanto autostima.

Il Kravfit è l’ideale soprattutto per quegli uomini che intendono perfezionare il proprio fisico e placare la propria psiche. Lo step successivo?

Sarebbe poi quello di conquistare la propria preda a colpi di muscoli, tonicità e integrità mentale. E difenderla, da qualsiasi eventuale “attacco”. Ma questa è tutta un’altra storia…

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Kravfit esercizi Kravfit esercizi Kravfit esercizi

LASCIA UN COMMENTO