In questo periodo di quarantena in molti si sono trovati costretti ad allenarsi all’interno delle proprie mura domestiche. Tra di voi ci sarà sicuramente chi possiede una cyclette, che è senza alcun dubbio tra i più efficaci attrezzi da palestra. Questa bici da corsa casalinga concede tantissimi benefici a coloro che la utilizzano per i propri allenamenti giornalieri, e un uso regolare può giovare al benessere del proprio corpo e, in particolare modo, della propria mente, soprattutto in questo difficile momento. Quali sono quindi i benefici che regala la cyclette? Scopriamolo insieme!

BoostGrammer

I benefici della cyclette

  • Molti sono convinti che la cyclette provochi dolori alla schiena, ma in realtà rinforza i muscoli di questa parte del corpo, in particolare la zona lombare. Ovviamente un’errata postura potrebbe provocare dolore e tensioni muscolari, e pertanto è consigliato regolare con attenzione il sellino, così che la gamba possa distendersi quasi completamente durante la pedalata.
  • La cyclette permette di rinforzare il muscolo cardiaco, visto che durante l’allenamento viene ridotta la pressione arteriosa. Per monitorare il battito cardiaco è bene munirsi di un cardio frequenzimetro.
  • La cyclette è un ottima alleata nella lotta alla cellulite, visto che aiuta a tonificare gambe e glutei e a smaltire il grasso accumulato sui fianchi.
  • Similmente a quanto avviene con corsa e camminata, anche la cyclette aiuta a perdere peso, ovviamente in accoppiata ad una dieta personalizzata.
  • La cyclette è un ottimo strumento per aiutare le persone obese o in sovrappeso ad allenarsi senza correre il rischio di causarsi danni a schiena e articolazioni.
  • L’uso di una bici ha molto vantaggi anche a livello pratico. Infatti non si è condizionati dal meteo, dall’orario, o dallo spazio. Avere una cyclette in casa vuol dire potersi allenare in qualsiasi momento della giornata a proprio piacimento.
  • Come già menzionato ad inizio articolo, la cyclette aiuta anche a distendere i nervi e a migliorare il proprio stato psicologico. Una lunga pedalata dopo una brutta giornata (soprattutto in questo periodo di quarantena) potrebbe essere l’ideale.

E voi cosa ne pensate? Avete una cyclette in casa? E se sì, la state utilizzando per i vostri allenamenti giornalieri? Fateci sapere la vostra nei commenti continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui