Non si esce di casa. Troppo rischioso. E su questo non ci piove. Ma allora, come ci si può allenare senza andare in palestra, ottenendo gli stessi risultati?

E’ possibile sfruttare gli attrezzi a disposizione o acquistarli online (visto che è vietato anche recarsi in un negozio per comprarne dei nuovi). esercizi fitness casa attrezzi

Oppure ci si può tenere in forma seguendo le indicazioni di alcuni video su YouTube. I canali di molti istruttori sono pieni zeppi: dall’esercizio aerobico a quello anaerobico, passando per yoga, pilates, ginnastica posturale e allenamenti da scrivania.

I consigli esercizi fitness casa attrezzi

Tiziana Sciotti, allenatrice di pilates, offre sequenze e combinazioni adatte a tutti. Lo scopo? Quello di tonificare, dimagrire e modellare. L’appuntamento è per ogni lunedì. Voi fornitevi un tappetino. Al resto, ci penserà lei.

esercizi fitness casa attrezzi

Per chi, invece, ama la meditazione, la Scimmia Yoga è l’ideale. L’insegnante Sara vi racconterà dei diversi aspetti dell’antica disciplina indiana, puntando l’attenzione sul benessere e sul fitness.

Si tratta di brevi filmati o, se preferite, lezioni complete, da fare in solitudine o in compagnia.

Ballo, danza, crossfit. Il canale di Uncome.it è ricco di videocorsi di vario genere, tutti tradotti in italiano. Divertimento assicurato.

C’è, poi, Impactotraining di Fabio Inka, preparatore atletico con due lauree (Scienze Motorie e Scienze della Comunicazione) che vi garantisce ottime lezioni da fare sia all’aperto che in casa, rivolte a tutti: giovani, adulti e anziani.

La più gettonata è la serie dedicata agli esercizi da fare in ufficio, o magari mentre si è in casa in smart working.

E ancora…

Vi ricordate quando Jane Fonda faceva lezioni di fitness su Vhs? Oggi si è trasferita su YouTube, sul canale BeFit, che conta ben tre milioni di iscritti e 262 milioni di visualizzazioni. Punto di riferimento per chi vuole stare in forma gratuitamente e senza uscire.

esercizi fitness casa attrezzi

Per chi ha dei disturbi fisici, inoltre, il fisioterapista Massimo Defilippo mette a disposizione alcuni filmati dedicati alla ginnastica posturale. Le spiegazioni sono chiare, e i video ben fatti.

I social, infine, non possono non fare la loro parte. Così il fitness sbarca anche su Instagram con All you can fit, profilo che ogni giorno alle 19 organizza allenamenti a costo zero, in diretta.

Un’esperienza comunitaria, per non sentirsi soli in questi giorni di privazioni e isolamento.

Quale corso preferite? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

esercizi fitness casa attrezzi esercizi fitness casa attrezzi esercizi fitness casa attrezzi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui