CONDIVIDI
Fascino uomo brizzolato

Nella botte vecchia c’è il vino buono, i vecchi detti sembrano non sbagliare mai. Peccato però che per un periodo ci si è discostati da questa valida metafora. Fascino uomo brizzolato

Toy-boy Fascino uomo brizzolato

L’uomo over 50 ha da sempre avuto il suo fascino, questo però fino a quando non ha fatto l’apparizione sulle scene lui: il toy-boy della situazione.

Baldi giovani nel fior fiore della loro età: belli, muscolosi, dagli addominali scolpiti e fisici da capogiro, dentatura perfetta, barba curata e con tutti i capelli sulla testa.

Fascino uomo brizzolato

Un po’ per dimenticare l’età che avanza e sentirsi ancora giovani, un po’ per quell’istinto materno intrinseco dentro ogni donna, le donne mature si sono subito buttate alla ricerca del toy-boy per placare l’ormone.

Tante le donne over 40 che abbiamo visto gironzolare in giro, mano nella mano con un ragazzo che, piuttosto che il compagno, poteva sembrare il loro figlio. Fascino uomo brizzolato

Prime perplessità

Toy-boy o bambino? Ebbene si, gli uomini (seppur sia difficile da ammettere) maturano più tardi delle donne, rimanendo un po’ dei bambinoni. Fascino uomo brizzolato

Se già è complicato gestire un ragazzo del genere per una 25enne già matura, figuriamoci per quella donna che matura lo è anche d’età.

Con i loro dubbi, i piagnistei, il mancato senso di ironia e di iniziativa, i toy-boy iniziano a perdere il loro fascino. Svanito un po’ quell’istinto materno, la donna matura si rende conto di aver avuto già a che fare con bambini e sarebbe pure l’ora di dire basta.

Fascino uomo brizzolato

Poi se il giovanotto decide pure di radersi la barba, la distinzione tra l’essere un uomo o un bambino inizia a farsi sempre più complicata.  Fascino uomo brizzolato

Meglio over

Ecco perchè possiamo dire che l’era dei toy-boy, miei cari uomini, è ormai tramontata. La donna matura ha superato la fase di farsi pesare quella ruga di troppo, preferendo adesso come compagno l’uomo over 50.

Non saranno palestrati, perfetti, muscolosi o con i capelli perfetti, ma l’over 50 torna ad avere il suo fascino per la donna matura stanca del toy-boy perfetto.

Perchè alla fine il capello brizzolato, quelle rughe sotto gli occhi, quei rotolini sotto quello che prima era un addominale, hanno il loro fascino.

Fascino uomo brizzolato

Poi, se vogliamo dirla tutta, il senso di protezione e di sicurezza che può offrire un over 50 vale più di tutte le “tartarughe” presenti sulla faccia della terra.

Se poi si pensa che attori come Brad Pitt, Tom Cruise, Robert Downey Jr., George Clooney e Patrick Dempsey hanno superato i 50, bye bye toy-boy. Fascino uomo brizzolato

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO