CONDIVIDI
favoriti giro froome

Il Giro d’Italia 2018 si preannuncia molto spettacolare e appassionante, il percorso sarà estremamente avvincente e ricco di difficoltà. La startlist sarà di assoluto spessore: ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo nel corso delle tre settimane di gara. favoriti giro froome favoriti giro froome 

Sono tanti i big che hanno deciso di darsi battaglia per la conquista della Maglia Rosa. Il grande favorito della vigilia sembra essere il britannico Chris Froome che per la prima volta si presenterà sulle nostre strade con il serio obiettivo di vincere il Giro d’Italia, ma su di lui peserà comunque il caso salbutamolo con la possibilità che un’eventuale sentenza sfavorevole gli tolga tutti i risultati acquisiti. favoriti giro froome

favoriti giro froome
Chris Froome

Il britannico vuole entrare nel ristretto club dei ciclisti capaci di vincere tutte le grandi corse a tappe per almeno una volta in carriera. Dopo la doppietta Tour e Vuelta dello scorso anno, infilerebbe un tris consecutivo di successi che lo consacrerebbe definitivamente. favoriti giro froome favoriti giro froome

I favoriti per il successo finale favoriti giro froome

Tom Dumoulin, vincitore lo scorso anno, e Chris Froome sono i principali favoriti. L’olandese dopo la strabiliante vittoria ottenuta nel 2017 ha tutte le carte in regole per bissare il successo.

 favoriti giro froome
Tom Dumoulin

Fabio Aru è stato l’ultimo ad annunciare la sua partecipazione alla Corsa Rosa. Il sardo si inserisce di diritto come potenziale terzo incomodo nella lotta al titolo. Il colombiano Esteban Chaves sembra prontissimo a lottare (quantomeno) per tornare sul podio.

favoriti giro froome
Fabio Aru

Tra gli iscritti e candidati a posizioni di vertice indubbiamente anche due corridori che lo scorso anno hanno solo sfiorato il podio finale. Thibaut Pinot Domenico Pozzovivo, al quale spetta l’arduo compito di non far rimpiangere l’assenza di Vincenzo Nibali. Nella lotta non vorranno mancare anche corridori come Mike Woods e Miguel Angel Lopez, che alla scorsa Vuelta a España hanno entrambi dimostrato di potersela giocare con chiunque in salita, o un giovane rampante come Davide Formolo, per il quale potrebbe essere il momento del salto di qualità.

La lista degli sfidanti potenziali è ancora molto lunga, con corridori come Rohan Dennis e George Bennett a loro volta intenzionati a ben figurare.

Velocisti

Non solo uomini di classifica e cacciatori di tappe: grandi protagonisti al Giro d’Italia 2018 saranno sicuramente anche i velocisti.

Il più atteso è sicuramente Elia Viviani. Il campione olimpico di Rio 2016 nell’omnium è entrato in una nuova dimensione. Il veronese, passato alla Quick-Step Floors, sta vincendo a ripetizione ed è ormai tra i più attesi sprinter nelle gare World Tour.

favoriti giro froome
Elia Viviani

Spesso e volentieri piazzato, raramente vincente è Sam Bennett. L’irlandese, portacolori della Bora-Hansgrohe, è stato tra i protagonisti della scorsa edizione della Corsa Rosa, cogliendo per ben quattro volte il podio allo sprint.

Chi punta ad essere la vera e propria sorpresa di questo Giro è Jakub Mareczko. Anche l’azzurro della Wilier Triestina – Selle Italia non è ancora riuscito a trionfare nella prima grande corsa a tappe stagionale.

Chi è già riuscito ad alzare le braccia al cielo al Giro è Sacha Modolo. Il corridore della EF Education First-Drapac nel 2015 ha centrato una splendida doppietta sulle strade di casa.

Per altre news continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO