La Ford si scatena. E dà vita a una creatura nuova di zecca.
Una supercoupé più “magra” visto l’utilizzo di materiali leggeri e inediti elementi in fibra di carbonio.
E’ la GT Carbon Series, variante in edizione limitata (ne saranno allestite una serie di unità, una alla settimana, e a disposizione di altrettanti clienti selezionati).
L’annuncio è stato fatto di recente, attraverso una carrellata di immagini, ed a breve distanza dal recentissimo annuncio in cui i vertici di Dearborn ne confermavano un aumento di produzione, ed a due mesi esatti dall’allestimento della “special edition” Ford GT Heritage, che riprende l’abbinamento di colore delle leggendarie Ford GT40 del Team John Wyer.
Le stesse che nel 1968 e 1969 conquistarono la vittoria alla 24 Ore di Le Mans. ford gt scheda tecnica
A differenza di quest’ultima, la nuova “Carbon Edition” di Ford GT non rimanda alla storia della portentosa Sport di cinquant’anni fa.
Sia per la scelta dei materiali, che per la presentazione estetica del corpo vettura, molto più up-to-date.
Innanzitutto sfoggia una serie di novità hi-tech, che contribuiscono ad unariduzione di circa 18 kg per ciò che concerne il peso del veicolo.
Tra gli altri aggiornamenti anche i nuovi cerchi da 20” in fibra di carbonio (anziché in alluminio a finitura forgiata) con bulloneria in titanio; impianto di scarico realizzato nel medesimo materiale.
E ancora: inedito pannello di copertura motore in policarbonato, che si abbina ai gusci degli specchi retrovisori, ed altri particolari in fibra di carbonio.
All’interno, presenta nuove cuciture in argento a contrasto per i sedili ed il volante.
Non ci sono più i vani portabicchieri e la tasca sul pannello porta lato guida.
Vengono, invece, mantenuti l’impianto di climatizzazione ed il modulo infotainment Sync 3 esclusivo di Ford.
Tra gli accessori a richiesta, poi, vi è la possibilità di personalizzare la colorazione di alcuni particolari (disponibili in rosso, arancione, blu o argento).
Ma anche le caratteristiche strisce longitudinali, i gusci degli specchi e le pinte freno.
Resta, infine, invariata l’impostazione meccatronica.
Alle spalle dell’abitacolo, l’unità motrice rimane affidata al V6 EcoBoost da 3,5 litri, con una potenza di 655 CV ed in grado di raggiungere una velocità massima di 347 km/h.
Come acquistarla?
Chi è interessato può inviare la propria richiesta a Ford Performance, a partire dal prossimo 8 novembre, attraverso il sito www.FordGT.com, e per i successivi trenta giorni.
Per saperne di più, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
ford gt scheda tecnica ford gt scheda tecnica ford gt scheda tecnica