La micosi alle unghie è una patologica causata da un fungo molto contagioso che viene trasmesso con il semplice contatto tra pelle sana e una colpita. Funghi unghie piedi

BoostGrammer

Alcune informazioni

I funghi presenti nelle unghie vivono in ambienti umidi e caldi, e di norma il nostro sistema riesce a respingere, di solito. Ma non sempre il nostro corpo è forte abbastanza da difenderci, ecco allora che inizia la proliferazione sui piedi e mani. L’unghia colpita diventa subito più debole e gialla e nei casi non curati può portare addirittura alla sua perdita o caduta.

Alcuni sintomi comuni

Quando la micosi ha ancora poco tempo di vita, non si vede nulla. È solo con il passare del tempo che si notano i primi segnali, come una colorazione che tende a diventare più scura e lentamente assume varie colorazioni, passando dal bianco, al giallo, al marrone e nei casi più gravi al nero.

Il trattamento consigliato Funghi unghie piedi

Una delle cure più efficaci è sicuramente l’utilizzo locale di una crema, acquistata in farmacia con principi antimicotici, questo ovviamente quando la situazione non è così grave da essere necessario il parere del medico. In quel caso potrebbe esservi prescritto anche qualche medicinale per uso orale.

Rimedi della nonna Funghi unghie piedi

Come sempre però ci sono alcuni rimedi naturali molto efficaci, che si potrebbero provare senza problemi.

L’aceto è uno dei rimedi più efficaci, basterà farvi un pediluvio con acqua calda o tiepida e aceto. Lasciate i piedi o le mani ammollo per circa mezz’ora, così che l’aceto possa fare effetto.

Un’altra soluzione è l’aglio che insieme al limone se tritati e aggiunti all’acqua riesce a migliorare la situazione. La cremina mixata andrà messo sull’unghia interessata per circa mezz’ora. Ma bisogna applicarla con costanza almeno una volta al giorno per una settimana.

Prevenire è meglio che curare

Ovviamente anche se non ce l’avete, dovete a tutti i modi cercare di evitare tale fastidio. In che modo? Innanzitutto portando le unghia corte ma non troppo e ovviamente ben pulite. Inoltre è consigliato cambiare le calze due volte al giorno e di asciugare molto bene i piedi dopo la doccia e/o bagno.

Funghi unghie piedi

Fateci sapere se l’aceto o l’aglio hanno funzionato, in alternativa potete provare anche del semplice bicarbonato e acqua, ma è sicuramente il rimedio più blando tra tutti… ma tentare non nuoce di certo, anzi, non può farvi che bene.

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui