CONDIVIDI
bitcoin news calo

Volete investire in bitcoin ma, sfortunatamente, non è facile capirci qualcosa? La situazione di questa e altre crittovalute è veramente caotica?

Noi di Men’s Enjoy siamo d’accordo nel dire che il mondo delle criptovalute sia ancora troppo instabile, ma con molto studio e attenzione è possibile capire questo strano mondo di valute digitali non governative e poter capire in che cosa e come investire.

Cosa succede dopo il ribasso di Pasqua?

Il primo d’aprile, giorno di Pasqua, il valore del bitcoin è sceso quasi a picco fino a un valore sorprendente di 6500 dollari l’uno.

Un prezzo inaspettatamente basso, considerato che fino a pochi mesi prima il valore era quasi del doppio. Molti analisti hanno cercato di capirne i motivi, arrivando solo a comprendere che il mercato e gli investitori erano molto indecisi.

Per alcuni si tratterebbe solo di un calo fisiologico del valore, forse dovuto a un aumento precedente eccessivo rispetto al reale valore della crittovaluta.

bitcoin news calo

La situazione resta complessa, anche perché il calo del bitcoin ha influenzato anche il valore di altre crittovalute come Ethereum.

Valore in lieve aumento

BTC adesso sta ricrescendo, arrivando a quota 6500 Dollari e oltre e facendo aumentare anche il valore delle altre principali cryptovalute.

Altre crittovalute

Ethereum è arrivato sotto i 400 dollari di valore, nonostante fosse arrivato alla bellezza di 1200 dollari solo tre mesi prima, mentre Ripple è passato da un sesto del suo valore iniziale.

Picchiata pazzesca dovuta anche al fatto che queste due valute sono collegate al bitcoin. Quando quest’ultimo aumenta lo fanno anche loro, se diminuisce loro seguono a ruota.

Ci sono delle criptovalute su cui poter puntare?

bitcoin news calo
Ci sono delle valute digitali che hanno tenuto, anche solo in parte, e una di queste è senza dubbio la criptovaluta Stellar.

Secondo le stime, il suo valore è cresciuto fino a dieci punti percentuali negli ultimi giorni, segnando un aumento che molte altre “colleghe” non hanno decisamente avuto.

NEO, EOS e Litecoin hanno mantenuto valori simili a quelli precedenti alla Pasqua, in alcuni casi superando i valori di altre valute più rinomate e valutate dal pubblico.

Una delle strategie più sagge e sensate in questo momento di caos e confusione è decisamente aspettare: se si tratta di un calo fisiologico del bitcoin, nel giro di poco tempo dovrebbe riprendere i suoi valori precedenti e la situazione normalizzarsi.

In caso contrario, il mercato avrà modo di adeguarsi e trovare nuove modalità di investimento.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO