CONDIVIDI
gelato benefici nascosti

Contrariamente a quanto si dice, il gelato ha i suoi benefici nascosti. Molte ricerche lo dimostrano e in questo articolo scopriamo proprio quali sono!gelato benefici nascosti

Uno dei primi benefici nascosti del gelato è l’effetto “sveglia” sul nostro cervello.

A scoprire questo beneficio è lo scienziato giapponese Yoshihiko Koga, professore universitario di Tokyo. Lo scienziato ha eseguito un test per verificare l’attività del cervello su dei soggetti che avevano consumato del semplice gelato.

I risultati hanno dimostrato che i soggetti che hanno consumato il gelato hanno eseguito il test con estrema velocità rispetto a coloro che non lo avevano mangiato. Yoshihiko Koga ha così affermato che uno dei benefici nascosti del gelato è la capacità di migliorare le capacità di elaborare e processare informazioni rendendo il cervello “sveglio”.

Passiamo adesso ad un altro dei benefici nascosti del gelato. La sua capacità di poter sostituire senza problemi una porzione di frutta giornaliera. Avete capito proprio bene!

gelato benefici nascostiSecondo la ricerca condotta dalla dottoressa Silvana Hrelia, il gelato è un “alimento funzionale” ed ha degli ottimi benefici sulla salute. A tal proposito si è tenuto un evento, a cui hanno partecipato gelatieri e ricercatori, che ha portato come risultato la certezza di poter affermare che il gelato si può consumare una volta al giorno.

L’apporto calorico del gelato non è così elevato come si pensa. Se prendiamo quelli a base di frutta, ad esempio, hanno solo 130 chilocalorie per 100 grammi, diversamente da quelli al cioccolato che raggiungono le 230 chilocalorie.

Se non basta l’apporto calorico troviamo altri benefici nascosti del gelato, come la presenza di omega 3 ed omega 6 nel gelato alla nocciola e al pistacchio.

Non dimentichiamoci inoltre che il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti, ottimi per la nostra salute.

Alla luce di ciò, diciamo basta alle dicerie che vedono il gelato un nemico!

LASCIA UN COMMENTO