Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha rivelato God of War 2 e Gran Turismo 7 verranno lanciati sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Gli eventi di presentazione dedicati alla nuova console di Sony PS5 avevano promosso diversi titoli esclusivi, ma molti di questi sono diventati giochi cross-gen. God of War 2 rinviato

PlayStation 5 avrebbe dovuto avere diverse esclusive al momento del lancio ma due dei giochi di punta,.ossia Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure, sono diventati cross-gen prima della loro uscita. Da allora il sistema ha ricevuto comunque alcune esclusive generazionali, come Demon’s Souls e Returnal, oltre all’imminente Ratchet & Clank: Rift Apart.

Hermen Hulst ha dichiarato al PlayStation Blog che God of War 2 e Gran Turismo 7 saranno titoli cross-gen,.lanciati quindi sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5:

Come per Horizon Forbidden West anche God of War e Gran Turismo 7 usciranno su PS4. I possessori di questa console potranno giocare quei titoli, con la possibilità di proseguire l’avventura su PS5.

Questa notizia ha seguito l’annuncio da parte del team di sviluppo Santa Monica che vede God of War 2 rinviato al 2022:

Fin dallo scorso anno quando annunciamo il sequel di God of War con un Teaser abbiamo apprezzato l’entusiasmo della community, siamo davvero molto grati nel vedere l’interesse mostrato per il nuovo capitolo di Kratos e Atreus.

Stiamo lavorando duramente per offrirvi la migliore esperienza possibile, mentre il nostro team, i partner creativi e le famiglie sono al sicuro, per questo motivo abbiamo deciso di rinviare l’uscita al 2022. Vi ringraziamo per il supporto, non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi.

La decisione di realizzare questi giochi cross-gen ha molto senso dal punto di vista finanziario. Sony si aspetta che la carenza di scorte di PlayStation 5 continui anche nel 2022, ma nel frattempo ci sono già molti possessori di PlayStation 4 nel mondo, poiché Sony ha venduto oltre 115 milioni di console in tutto il mondo. Sony non può creare abbastanza console PlayStation 5 per stare al passo con la domanda e la PlayStation 4 ha un’enorme base di utenti.

Nonostante questo, però, questo non è di certo un incentivo ad acquistare una PlayStation 5 per le sue esclusive, seppur la nuova console di casa Sony stia comunque vendendo bene nonostante le poche esclusive generazionali e le poche unità disponibili nei negozi.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui