CONDIVIDI
Gonfiore addominale rimedi

Gli addominali scolpiti sono uno degli obiettivi principali di chi si allena in palestra. E poi, lo sappiamo, piacciono un sacco alle donne! Gonfiore addominale rimedi

Per riuscire ad averli molti uomini eseguono intensi esercizi e cercano di eliminare il grasso facendo dieta.

Eppure, nonostante vari sforzi e sacrifici, la cosiddetta “tartaruga” nella maggior parte dei casi tarda a spuntare.

Anzi, spesso abbiamo l’effetto opposto: il gonfiore addominale!

Come mai nonostante la dieta e l’allenamento non si riesce a modellare gli addominali? Come mai spesso spunta il gonfiore? Molti se lo chiedono e non riescono ad avere risposta.

E se in realtà i motivi principali fossero diversi da quelli che pensiamo? Gonfiore addominale rimedi
Ebbene… Secondo alcuni studi del settore tra le motivazioni principali del gonfiore addominale vi sono lo stress e la mancanza di sonno!

Quali le soluzioni dunque da adottare?

Ve ne consigliamo tre:

Lo stress

Gonfiore addominale rimediDiminuite il vostro livello di stress! Se fate un lavoro intenso o avete problemi d’ansia, cercate di ritagliarvi uno spazio della giornata per rilassarvi.

Alla palestra preferita magari fare una passeggiata guardando il mare. Al posto di rafforzare i muscoli alzando pesi, rafforzate la mente, magari facendo yoga.  Gonfiore addominale rimedi

Il tempo Gonfiore addominale rimedi

Gonfiore addominale rimedi Mangiate lentamente! Spesso gli impegni ci portano a mangiare cose veloci, magari all’impiedi e con poca comodità. Non dedichiamo abbastanza tempo al momento del pasto, che invece è una delle cose fondamentali per evitare il gonfiore. Dedicate almeno 20 minuti per mangiare.

Il sonno Gonfiore addominale rimedi

Gonfiore addominale rimediRiposate durante la notte almeno otto ore! Quando si dorme poco si è più stressati, si ha più fame e si ci stanca più facilmente durante il giorno.

Di conseguenza si tende a mangiare di più e a muoversi di meno (proprio per via della stanchezza). Gonfiore addominale rimedi

Se il lavoro che fate ve lo impedisce cercate quanto meno di ricaricare le batterie il fine settimana.

Continuate a seguirci, per essere sempre informati, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO