Si riprende a vivere attraverso curve, chilometri e paesaggi. Per i motociclisti, tornare alla quotidianità di sempre è stato un passaggio graduale.

BoostGrammer

Rispettare le norme di sicurezza, per contrastare la diffusione del Covid-19, ormai è un must anche per gli amanti delle due ruote.

Pertanto, sapendo che il Coronavirus può sopravvivere per giorni, è necessario mantenere la massima igiene non solo delle mani, e degli ambienti in cui si vive e si lavora, ma anche delle superfici con le quali si entra in contatto.

igienizzare sella moto

Nel caso di una moto o di uno scooter, è doveroso, quindi, fare particolare attenzione alle parti toccate più spesso, come: manopole, leve freno e frizione, sella, chiavi, bauletto, parabrezza, tappo del serbatoio, vano del sottosella, e maniglie del passeggero. igienizzare sella moto

I consigli igienizzare sella moto

Igienizzare una due ruote è più semplice rispetto a un’auto, tenendo comunque conto che su plastica e acciaio il Coronavirus vive fino a tre giorni, anche se la sua carica infettiva su questi materiali si dimezza già dopo 7/6 ore.

In ogni caso, manopole e parabrezza devono essere perfettamente puliti, in modo tale da proteggerci da “aerosol” e gocce che potrebbero arrivare in volto.

igienizzare sella moto

Non è necessario il motolavaggio. Sono sufficienti una bacinella colma d’acqua, un panno e un prodotto disinfettante. Conviene, nello specifico, utilizzare il classico panno-carta usa e getta.

Finite le operazioni, ci si libera di ogni oggetto. Non dimenticate di indossare sempre i guanti, e, al termine, lavate le mani con cura.

Non solo. Per sanificare moto e scooter sarebbe meglio ricorrere a detergenti specifici in grado di eliminare germi e batteri, anche dall’abbigliamento tecnico.

Ideale l’alcol, anche se lascia aloni sul parabrezza. Sconsigliati, invece, candeggina e Amuchina. Secondo gli esperti dell’Iss, infatti, l’ipoclorito di sodio potrebbe avere un’azione aggressiva su pelle e plastica.

E voi? Avete già seguito questi suggerimenti? Vi sono tornati utili? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

igienizzare sella moto igienizzare sella moto igienizzare sella moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui