CONDIVIDI
kawasaki ninja anticipazioni

Amanti delle due ruote, noi di Men’s Enjoy abbiamo una buona notizia per voi.

Ricordate la storica Kawasaki Ninja? Proprio lei, la bellissima moto verde fluo che ha accompagnato le vostre giornate più avventurose e che vi ha fatto assaporare il vento.

Stando a quanto riportato dai documenti che la Kawasaki ha rilasciato al CARB californiano, in arrivo tra le novità del 2019 ci sarebbe proprio la Kawasaki Ninja. kawasaki ninja anticipazioni

Kawasaki ninja 2019

La presentazione dovrebbe avvenire durante i primi giorni di ottobre. kawasaki ninja anticipazioni

Kawasaki Ninja 2019: tutte le novità

Una novità del genere non poteva che richiedere qualche modifica a diversi dettagli della moto. Il motore sarà aggiornato per quanto riguarda le tre versioni in cui il modello è declinato, base, RR e SE.

A cominciare dai cavalli, che da 129,3 scenderanno a 127,4. Inoltre, la nuova Ninja avrà una nuova testata, con valvole più leggere del 20% rispetto alle precedenti.

Il profilo di camma è più aggressivo e raggiunge un massimo di 200 CV per albero.

La versione più sportiva – quella dedicata, appunto, alle competizioni – riserva delle novità ancora più significative. Le bielle sono in titanico e portano il marchio di Pankl; di conseguenza, il peso del motore risulta ridotto di 400 grammi. In questo modo il regime di rotazione cresce, e si sposta di 600 giri più su rispetto al modello precedente.

Altri cambiamenti riguardano poi il cambio. La Kawasaki ha infatti optato per un cambio quickshifter, decisamente più veloce negli innesti.

Anche il fattore estetico ne uscirà rinnovato: le teste dei cilindri sono infatti verniciate di rosso. A proposito di vernice…  la ZX-10R SE è adornata da una vernice autorigenerante nelle zone che, più di altre, vengono sfruttate. Grazie alle sue proprietà coprenti graffi e imperfezioni non saranno più un problema.

kawasaki ninja nuovo modello

In questa versione anche le sospensioni elettriche Showa sono state modificate.

Attesa per l’11 ottobre

La data di presentazione ufficiale è stata fissata per l’11 ottobre. Ma c’è chi nutre il sospetto che questa possa essere anticipata a una settimana prima, quando a Colonia apriranno i battenti dell’Intermot.

La ZX-10RR sarà disponibile in sole 500 unità in tutto il mondo, con una targa distintiva su ogni moto. Fattore che non potrà fare altro che portare a un rincaro del prezzo di listino.

C’è da dire, però, che questa superbia sarà un po’ meno personalizzabile rispetto alle altre. kawasaki ninja anticipazioni

Fateci sapere se vi piace! Nel frattempo, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

kawasaki ninja anticipazioni

LASCIA UN COMMENTO