CONDIVIDI
Kettlebell training workout

Il Kettlebell è un attrezzo ginnico consistente in un peso di forma sferica con una maniglia, tradizionalmente il peso è misurato in pud. Kettlebell training workout

Pochi rischi di infortuni

Quando usi correttamente il kettlebell, fai lavorare moltissimi dei tuoi muscoli, contemporaneamente, riducendo così il rischio di farti male sul serio. Kettlebell training workout

I kettlebell sono quindi molto e più sicuri di altri attrezzi e possono essere usati con tranquillità quasi da chiunque, proprio perché hanno un impatto minore sui muscoli e sulle articolazioni delle braccia e della schiena rispetto ai manubri e ai bilancieri.

Diminuisce il tuo grasso corporeo

Il kettlebell fa lavorare quasi tutto il tuo corpo, fa così accelerare il metabolismo e bruciare i grassi velocemente.

La struttura di questo strumento ti permette anche e soprattutto di andare da un esercizio all’altro senza però posarlo mai a terra, ed è proprio questo suo flusso continuo che ti consente così di bruciare i grassi e aumentare la massa muscolare in poco, anzi, pochissimo tempo.

Ci vuole poco, pochissimo tempo

Infatti, per vedere anche solo piccoli risultati ti bastano anche solo venti minuti al giorno.

È proprio questo il motivo per cui i kettlebell sono così efficienti ed efficaci in termini di tempo e soprattutto anche così pratici: perché rende l’allenamento comodo e alla portata veramente di tutti.

È molto maneggevole Kettlebell training workout

Se ci rifletti bene, non è altro che una palla di ghisa! Una palla di ghisa magica, che riesce a migliorare la mobilità, la stabilità, la forza, la flessibilità e la resistenza.

Kettlebell training workout
Riesce a correggere alcuni tuoi squilibri

Lavorando con pesi leggeri o medi, e muovendo molto il corpo, puoi correggere eventuali errori e squilibri muscolari creati con l’allenamento tradizionale.

Se usato bene, il kettlebell può essere sul serio molto utile per risolvere alcuni problemi alla schiena e alle spalle.

Rafforza il tuo petto Kettlebell training workout

Ed in più, migliora anche la tua postura: imparerai così finalmente a stare seduto in maniera corretta. Kettlebell training workout

Continua a seguirci, per ulteriori novità, sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO