Il problema Eiaculazioni precoci rimedi

L’eiaculazione precoce è la più frequente disfunzione sessuale maschile. Avviene quando, durante un rapporto sessuale, l’uomo raggiunge l’amplesso dopo un breve lasso di tempo. È quindi la difficoltà dell’uomo nell’esercitare il controllo sull’eiaculazione. Eiaculazioni precoci rimedi

Secondo alcuni studi, infatti, tale problema sembra colpire all’incirca il 25-40% degli uomini. Tale disfunzione è spesso il risultato di diverse cause, come alcuni fattori emotivi (stress, ansia) e/o fisici (alcolismo, prostatite, disfunzione erettile).

Cause

Come già detto, questa disfunzione conta diverse case, alcune psicologiche e altre fisiche. Per combattere tale disturbo è importante non nascondere la cosa. La mancanza di dialogo in una coppia potrebbe aggravare il problema. Affrontate la cosa con la vostra partner e combattete il problema assieme. Se lei non è disposta ad aiutarvi, semplicemente, non è la persona giusta per voi. Eiaculazioni precoci rimedi

eiaculazione precoce Un’altra possibile causa di tale disfunzione sta nel desiderio inconscio di concludere rapidamente il rapporto. Molto spesso l’uomo, temendo di non poter mantenere il rapporto sessuale troppo a lungo, viene colpito da tale problema. La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di evitare di pensare e agire maggiormente. Quando si pensa troppo, durante un rapporto sessuale, non è mai una buona cosaEiaculazioni precoci rimedi

Se si soffre di questo disturbo bisogna affrontare la questione con un medico specializzato (ovviamente, informando la propria partner). Mai ritardare la cosa, perché il problema potrebbe solo peggiorare.

Rimedi

Eiaculazioni precoci Chi scrive non è un medico, e vi consiglio (se soffrite di tale disfunzione) di rivolgervi ad uno specialista. Ci sono però vari rimedi che potrebbero aiutare l’uomo a risolvere gradualmente questo problema.

Innanzitutto bisogna evitare lo stress e l’ansia. Ovviamente non è facile, ma dedicare un po’ di tempo a sé stessi e alla propria pace interiore potrebbe aiutare non poco. Se siete agitati e nervosi fate qualcosa che vi aiuti a trovare un equilibrio con voi stessi. Ansia e stress sono i peggiori nemici del sesso.

Evitare la sedentarietà in favore di una vita attiva. Praticare sport non solo aiuta a distendere i nervi ma aiuta anche ad avere una maggior consapevolezza di sé.

Una delle pratiche più diffuse per combattere tale disfunzione è denominata “start and stop“. La partner (che deve ovviamente essere a conoscenza del problema) deve interrompere la stimolazione sessuale del partner non appena comprende che il suo lui ha raggiunto un’eccessiva eccitazione. Dopo un breve pausa, la stimolazione può ricominciare.

Questo procedimento va ripetuto almeno 10 volte. Tale pratica aiuta l’uomo ad avere più autocontrollo durante l’eccitazione.

Bisogna, ovviamente, stare attenti anche all’alimentazione. È necessario evitare alimenti ricchi di grassi e fritture, soprattutto poco prima di un rapporto sessuale. Oltre a ciò, bisogna fare attenzione a quanta caffeina si ingerisce durante la giornataEiaculazioni precoci rimedi

Una buona alimentazione va praticata a prescindere dal problema che questo articolo affronta. Limitate gli eccessi, mangiate alimenti ricchi di omega 3 ed omega 6 (come il pesce e le noci) e assumete tanta frutta e verdura (ricchi di antiossidanti). Eiaculazioni precoci rimedi

Per concludere

Affrontate quindi il problema senza viverlo come un dramma. Molti uomini soffrono di tale disfunzione e grazie a qualche accorgimento sulla propria vita, alla comunicazione con la propria partner e con un medico al vostro fianco la cosa si risolverà molto più velocemente di quanto possiate immaginare.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s EnjoyEiaculazioni precoci rimedi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui