Una ricerca recentissima ha provato come l’alimentazione influenzi (e non poco) la motilità e la qualità del seme maschile. migliorare prestazioni sessuali maschili

BoostGrammer

Basta, infatti, mangiare male per qualche giorno ed è palese: la “salute” dello sperma è compromessa. Cosa fare allora?

Dimmi cosa mangi, e ti dirò… migliorare prestazioni sessuali maschili

A confermarlo è uno studio dell’Università di Linköping in Svezia, pubblicato sulla rivista PLOS Biology. Analizzando un campione di giovani che per una settimana ha consumato una dieta ricca di zuccheri, i ricercatori hanno constatato effetti immediati sui loro spermatozoi.

migliorare prestazioni sessuali maschili

Esperimenti che in prima istanza sono stati effettuati anche su topi e moscerini della frutta, che dopo aver assunto cibi ricchi di glucosio, si accoppiavano e divenivano papà di cuccioli sovrappeso.

I dettagli migliorare prestazioni sessuali maschili

In particolare, il gruppo di giovani maschi sani e non fumatori ha consumato tutti i pasti in laboratorio.

La prima settimana i soggetti in questione stati sottoposti a una dieta sana. La seconda, invece, a una dieta con un quantitativo di zuccheri consistente, pari a 450 grammi di confettura o tre litri e mezzo di bibite al giorno.

I risultati

All’inizio una parte del campione partiva con ridotta qualità dello sperma. Dopo la prima settimana, però, tutti i maschi presentavano un seme migliore rispetto al principio.

migliorare prestazioni sessuali maschili

E’ dopo la seconda settimana, che la qualità si riduceva: “Abbiamo visto che la dieta influenza la motilità degli spermatozoi – ha dichiarato Anita Öst, coordinatrice del lavoro – E possiamo associare questi cambiamenti alla comparsa di specifiche molecole al loro interno.

Il nostro studio ha messo in evidenza gli effetti rapidi della dieta nel giro di un breve periodo. Ciò ha importanti implicazioni cliniche“. Fra tutte, si pensa proprio alla fecondazione assistita.

Insomma, provare per credere. E se è la scienza ad affermarlo, gli effetti sulla vostra virilità sono più che assicurati.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

migliorare prestazioni sessuali maschili 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui