PlayStation 5: quali periferiche di PS4 saranno compatibili?

Durante l’evento digitale di giugno (qui potete trovare il nostro recap della conferenza), Sony aveva presentato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5. In molti si sono chiesti se fosse obbligatorio comprare questi accessori o se fosse possibile utilizzare quelli presenti per PlayStation 4, e Sony ha deciso di rispondere a tale quesito tramite un comunicato stampa pubblicato sul Blog Ufficiale.

Ecco quali sono state le risposte di Sony in merito:

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.

  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).

  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.

  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DUALSHOCK 4 funziona con i giochi per PS5?

No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.

PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?

Sì, PlayStation Camera funziona con PS5 per giocare ai giochi per PS VR supportati. È necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come reperire l’adattatore verranno.annunciati in un secondo momento.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti continuate a seguirci su Men’s Enjoy! playstation 5 periferiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Rick e Morty protagonisti dello spot di God of War Ragnarök

Il folle duo di Rick e Morty è ancora...

PlayStation 5: aumento di prezzo in Europa

Sony Interactive Entertainment ha confermato l'aumento di prezzo di...

God of War Ragnarok: rivelata la data d’uscita!

Santa Monica Studio ha finalmente rivelato la data di...

The Last of Us: leak rivela il trailer del remake

Era da un po' di tempo i rumor vedevano...