Stai provando in tutti i modi smettere di fumare, ma non riesci? Ecco la Stevia: La pianta aromatica che ti fa chiudere con il fumo. Pianta stevia smettere fumare
Ebbene sì, pare che la Stevia sia un’ottima pianta aromatica, alleata della saluta che riesce a farti smettere di fumare rapidamente.
Cosa è? Pianta stevia smettere fumare
La Stevia è una pianta che ha bisogno di molta luce e di luoghi miti. La si può piantare anche in casa, in vasi di circa trenta cm, la cosa importante è che riceva molta luce e che venga spesso innaffiata, non appena il terriccio si asciughi.
La nicotina
Lo sappiamo tutti, ma continuiamo imperterriti: il fumo uccide o per lo meno è molto dannoso per la salute. Soprattutto per i nostri polmoni. Tuttavia, smettere di fumare dall’oggi al domani non è per nulla facile, soprattutto se si è dipendenti accaniti o fumatori di vecchia data. Ormai la nicotina è un’abitudine necessaria e quotidiana per il nostro corpo, ma soprattutto per la nostra mente, che a quanto pare non riesce a resistere a starne senza. Ed è proprio la nicotina il motivo per il quale abbiamo sempre voglia di accenderci un’altra sigaretta. Se provi a smettere, ecco i primi sintomi da astinenza: mal di testa, tachicardia, ansia e rabbia.
Come funziona? Pianta stevia smettere fumare
Per fortuna pare che la Stevia sia un ottimo rimedio per smettere di fumare, o per lo meno ci iuta a ridurre sicuramente il numero di sigarette fumate. La Stevia è molto conosciuta come sostituta dello zucchero, un dolcificante naturale e meno calorico. Ma secondo uno studio condotto in Germania, tale pianta aromatica pare che riesca a ridurre il desiderio di fumare e di bere alcolici. Pianta stevia smettere fumare

Tentar non nuoce… proverete mai tale rimedio naturale?
Nel frattempo, continuate sempre a seguirci, qui su: Men’s Enjoy!

