Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è ormai uno dei brand di maggior successo mondiale. Molti di noi fan volevamo da tempo dei videogiochi sugli Avengers. Progetto Avengers videogioco

The Avengers Project è stato annunciato nel 2017 da Square Enix, come progetto di una serie di videogiochi in sviluppo in collaborazione con la Marvel. Dato il grande successo riscosso da Spider-Man di Insomniac, c’è molta pressione attorno allo studio affinchè il prodotto sia di ottima qualità.

Il franchise al cinema ha praticamente battuto ogni record ai botteghini e ci sono dunque aspettative altissime anche da parte dei fan.

Presentazione all’E3 Progetto Avengers videogioco

Quando Marvel e Square Enix avevano annunciato che avrebbero collaborato per portare un nuovo gioco sugli Avengers, molti fan non vedevano l’ora di saperne di più. Dopo l’annuncio, tuttavia, i dettagli del nuovo titolo in arrivo sono stati sempre molto scarsi.

In questi giorni però, tramite Twitter, Square-Enix ha confermato nuovamente la data in cui terrà la propria conferenza all’E3 2019, alimentando speculazioni sulla presentazione ufficiale del gioco. Il rumor deriva dalla scelta dei colori nel post dell’azienda giapponese, che rispecchiano in tutto e per tutto quelli delle Gemme dell’Infinito. Progetto Avengers videogioco

Adesso, con un altro post, è finalmente arrivata la conferma che tutti aspettavamo: la presentazione ufficiale al E3! Lunedì 10 giugno alle ore 18:00 locali (le 03:00 dell’11 giugno in Italia) si terrà la conferenza e scopriremo maggiori dettagli!

Progetto Avengers videogioco

Stando a quanto scritto nel tweet, il gioco è stato rinominato semplicemente “Marvel’s Avengers” sulla stessa linea di “Marvel’s Spider-Man” uscito a settembre in esclusiva PS4.

Vale la pena attendere

Secondo le informazioni provenienti da Marvel stessa: “Il progetto Avengers avrà una storia nuova e completamente originale, che introdurrà un universo in cui i giocatori potranno giocare per gli anni a venire. Il progetto sarà pieno di personaggi, ambienti ed iconici momenti che intrigheranno i fan”.

Quel che sappiamo per certo è che Square Enix e Crystal Dynamics hanno raccolto un ottimo team. Infatti negli anni sono stati assunti veterani da Naughty Dog, EA, Monolith, Visceral e Sledgehammer.

Progetto Avengers videogioco

I fan delle serie Uncharted, The Last of Us, Dead Space e molte altre hanno qualcosa da tener d’occhio, dato che alcuni che hanno lavorato a quei videogiochi si sono uniti al progetto. I fan Marvel possono essere certi che il lavoro è in mano a professionisti esperti e sicuramente eclettici per il loro settore di competenza.

Il team promette che lo sviluppo procede a ritmi incredibili e che questa esperienza originale con gli Avengers sarà qualcosa che meriterà di essere attesa. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy. Progetto Avengers videogioco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui