CONDIVIDI
pilates uomo esercizi

Quando sport e mente vanno di pari passo, è l’ideale.

Per questo, ultimamente, si sta prediligendo il cosiddetto fitness olistico che punta al benessere individuale, aumentando la coscienza di sé. pilates uomo esercizi

L’attività fisica diventa così un valido canale di sfogo delle proprie energie, utile anche a trovare un proprio equilibrio psicofisico attraverso specifici esercizi, da svolgere sia in gruppo, sia sotto la guida di un personal trainer.

Le attività pilates uomo esercizi

Innanzitutto, il Bowspring. E’ una terapia posturale che libera dal dolore, permette di ristabilire la connessione con il proprio movimento primario e ritornare alla curvatura naturale della colonna vertebrale.

pilates uomo esercizi

Vi è poi l’Anusara Inspired Yoga, un approccio integrato alla pratica dello yoga che mette insieme spiritualità e biomeccanica.

Al centro di questa disciplina, ogni parte dell’essere umano: corpo, mente e spirito, appunto.

Interessanti anche il Pilates Ballet Barre, che unisce tecnica e performance, e lo FlowFusion HIT, che permette di migliorare e mantenere le qualità coordinative.

Capitolo massaggi. Che si tratti di decontratturante, sportivo, plantare o riequilibrante, anche il viso, il collo, il mento ed il decolleté meritano di fare ginnastica.

Pertanto, è stato creato lo yoga facciale, basato su respirazione, concentrazione, controllo, fluidità. Una forma di meditazione oltre che un metodo per ridurre i primi segni dell’età.

L’evento

Il Rimini Wellness 2019 diventa emblema di tutto ciò.

Tra i promotori del benessere, il marchio Freddy che, all’interno di uno spazio espositivo, ospiterà i visitatori in un’atmosfera accogliente e green, puntando, in particolare, sul Calisthenics.

pilates uomo esercizi

Per quest’ultima disciplina, nello specifico, sarà presente il campione olimpico Jury Chechi.

In una suggestiva location, dunque, l’occasione giusta per pensare non solo al proprio fisico, ma anche alla propria serenità mentale.

Perché, ammettiamolo, quando si va in palestra, si guardano i risultati in termini di muscoli e dimagrimento.

Ma lo stress psicologico, dettato anche dalle varie diete, è significativo.

Perché, allora, non allenarsi con rilassatezza e, nello stesso tempo, concentrazione?

Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

pilates uomo esercizi pilates uomo esercizi pilates uomo esercizi

LASCIA UN COMMENTO