CONDIVIDI
Roma Liverpool pronostici

Dopo la sconfitta nel match d’andata per 5-2, il 2 Maggio alle ore 20:45 la Roma ospita in casa il Liverpool in vista della gara di ritorno. Nei quarti di finale la Roma è riuscita a rimontare il Barcellona imponendosi per 3-0, dando dimostrazione di maturità in partite di caratura internazionale.

Serve un’altra impresa per raggiungere la finale dato che il distacco è di tre reti. A differenza del Barcellona dei quarti di finale, il Liverpool si presenta pronto e motivato a difendere il margine di vantaggio.

Le probabili formazioni Roma Liverpool pronostici

La Roma di Di Francesco dovrebbe definitivamente abbandonare la difesa a 3 per abbracciare il 4-3-3 che fornisce una maggiore copertura difensiva. Partendo dal muro di difesa, Manolas e Fazio dovrebbero essere i centrali, mentre Florenzi (che retrocede la propria posizione) e Kolarov gli esterni. A centrocampo probabilmente non gioca Strooman che risente ancora dei problemi fisici rimediati nella partita d’andata. Le due certezze a centrocampo sono Nainggolan e De Rossi. In attacco, invece, Di Francesco ha deciso di adottare il tridente impiegato contro il Chievo: Schick, Dzeko ed El Shaarawy.

Il Liverpool si presenza all’Olimpico forte del suo vantaggio e con alcuni rientri importanti: il titolare Mané e -momentaneamente panchinaro- Lallana. A centrocampo bisogna registrare il cambio forzato, con Georginio Wijnaldum pronto a prendere il posto dell’ infortunato Oxlade-Chamberlain. In attacco viene confermato il tridente Salah, Firmino e Mané.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

I precedenti

Giallorossi e Reds si sono storicamente incrociati 6 volte. Il Liverpool è uscito per ben 3 volte vincitore, mentre la Roma deve accontentarsi di una vittoria e 2 pareggi.

Il partita da ricordare, tanto tragica quanto importante, è la finale del 30 maggio del 1984, quando il Liverpool vinse 7-0 proprio allo stadio Olimpico. Gli altri confronti risalgono a 17 anni dopo, nella stagione 2000-2001 in Coppa Uefa (2-0 per i Reds all’andata, inutile 0-1 per i giallorossi al ritorno).

Nella stagione successiva si affrontarono in Champions League: all’andata le squadre pareggiarono 0-0, al ritorno, all’Anfield, i Reds si imposero per 2-0. L’ultima sfida, la più recente, ha visto appunto il Liverpool battere la Roma per 5-2 con doppietta dell’ex Salah e la tripletta di Firmino.

Roma Liverpool pronostici
Coppa dei Campioni 1984, Liverpool-Roma – Phil Neal esulta dopo aver segnato il gol del vantaggio

I pronostici

La Roma deve tentare l’ennesima impresa se vuole raggiungere la finale che si disputerà all’Olimpico di Kiev. Il 3-0 rifilato al Barcellona potrebbe far pensare ad un’altra grande partita della Roma spinta dal suo caloroso pubblico. Sussiste un problema: la squadra di Klopp presenta una condizione migliore rispetto ai Blaugrana, pronta ad approfittare dell’arte del contropiede.

Pronostico: 

Roma Liverpool pronostici

 

Vincerà la Roma? Se sì, segnerà almeno tre reti senza subirne? Per sicurezza è preferibile pronosticare una vittoria della Roma  senza scommettere su chi passerà il turno.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Roma Liverpool pronostici

Roma Liverpool pronostici

LASCIA UN COMMENTO