Barba e baffi sono il bigliettino da visita di ciascun uomo, quindi è importante averli perfetti e curati per apparire sempre al meglio, altrimenti il rischio di apparire come trasandati è dietro l’angolo.Segreti barba baffi perfetti

Che sia lunga o corta è importante prendersi cura della propria barba e dicerto non bisogna dimenticarsi dei baffi. Per questo è importante dedicargli la giusta attenzione seguendo tutta una serie di step che vi aiuteranno ad avere barba e baffi sani, curati e belli.

Ecco allora di seguito tutta una serie di consigli che potete seguire per curare la vostra barba e i vostri baffi.

Segreti barba baffi perfetti

I segreti per avere barba e baffi perfetti

Far crescere la barba e i baffi: la prima cosa da fare è permettere alla vostra barba e ai vostri baffi di crescere in modo folto e rigoglioso. Resistete alla tentazione di tagliarli e lasciateli crescere indisturbati per 3/4 mesi fino a raggiungere una lunghezza di 4-5 cm. In questo modo permetterete alla vostra barba di crescere e di riempire anche quei buchi che solitamente si formano ad ogni rasatura. Inoltre, facendola crescere, avrete una lunghezza tale da potervi permettere di avere una barba del tutto regolare alla prossima rasatura.

Curare l’alimentazione: altra cosa da fare è curare l’alimentazione per una barba e dei baffi forti, morbidi e lucenti. Cercate di avere dunque un’alimentazione sana e bilanciata, ricca di frutta e verdura, ma anche vitamine e sali minerali.Segreti barba baffi perfetti

Lavare la barba e i baffi: altro step fondamentale è la pulizia della barba e dei baffi. Infatti, nei peli della barba e dei baffi si annidano quotidianamente residui di cibo, polvere, particelle di inquinamento e batteri. Attenzione però a come li lavate! Potete lavarli ogni giorno con della semplice acqua, ma per un lavaggio più accurato con sapone è bene non esagerare con i lavaggi che vanno fatti un massimo di due o tre volte alla settimana.

Utilizzare prodotti specifici: un altra cosa che non bisogna trascurare è l’applicazione di prodotti per la barba come un balsamo emolliente, un olio lenitivo e profumato e una tintura da barba per uniformare il colore della vostra barba e dei vostri baffi.

Segreti barba baffi perfetti

Spazzolare la barba e i baffi: per una barba e baffi curati è importante spazzolarli con accuratezza ogni giorno. In tal modo non solo darete ai peli la giusta direzione, ma contribuirete ad eliminare altre impurità.

Scegliere il giusto taglio: una volta aver fatto crescere barba e baffi, è possibile procedere con il taglio. Scegliete un taglio che vi piaccia e che vi rappresenti, ma soprattutto che risalti il vostro volto. Così metterete in vista i punti di forza e nasconderete i punti deboli.

Usare una pasta modellante: se volete dare un tocco di definizione alla vostra barba e ai vostri baffi, potete anche applicare un’apposita pasta modellante così da fissare la forma che più vi piace.

Non vi resta che servirvi di questi consigli per avere una barba e dei baffi sempre perfetti. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui