CONDIVIDI
shakerami pasta

Come si fa a dire di no ad un bel piatto di pasta? La pasta è uno dei prodotti più consumati in Italia e difficilmente un italiano rinuncerebbe ad essa. Shakerami pasta

Shakerami pasta

Tuttavia, in un mondo che ormai corre frenetico senza sosta, non si ha il tempo di sedersi a tavola, cucinare o aspettare un bel piatto di pasta. Shakerami pasta

Fortunatamente l’evoluzione corre insieme alla nostra vita frenetica! Infatti è stata inventata Shakerami, una pasta pronta in meno di un minuto.

Il progetto Shakerami pasta

Quest’idea nasce dalla collaborazione tra Autogrill e lo chef stellato Andrea Ribaldone. Infatti il piatto verrà presto servito in tutti gli Autogrill, per adesso è presente solamente nell’area di servizio Brughiera Ovest dell’A8.

L’idea nasce come soluzione per coloro non hanno il tempo di cucinare un buon piatto di pasta, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciarci.

Perchè non mangiare un piatto di pasta in un ristorante, vi chiederete, piuttosto che in un Autogrill. Ecco il concetto di Shakerami sta proprio in questo.

shakerami

Chi viaggia o va fuori per lavoro, non sempre ha il tempo di sedersi al ristorante e ordinare un piatto di pasta, perchè perderebbe un sacco di tempo tra ordinazione, tempo di preparazione e servizio al tavolo.

Autogrill e Andrea Ribaldone propongono invece una soluzione più veloce, ma allo stesso tempo gustosa.

In cosa consiste?

L’idea alla base di Shakerami è la pasta precotta. Una pasta dunque che per essere pronta, ha bisogno solamente di essere ravvivata con un po’ d’acqua e shakerata.

A questa poi vanno aggiunti tutta una serie di sughi e condimenti freschi come se si stesse mangiando realmente una pasta al pomodoro o al pesto.

Quello che il cliente dovrà fare è semplicemente ordinare il suo piatto di pasta, il formato della pasta e il condimento, aspettare un minuto e sedersi a mangiare il suo piatto di pasta.

Parole stellate

A parlare un po’ del progetto è stato lo stesso chef stellato Andrea Ribaldone. Ecco cosa si legge su Wired, riguardo a quello che ha detto su Shakerami:

Shakerami pasta

“Tutti sappiamo quanto la pasta sia sacra per noi italiani. Per questo è stata messa a punto una soluzione per servirla il più rapidamente possibile e adeguarsi dunque alla velocità richiesta ai nostri giorni, ma senza alterarne in alcun modo la qualità, la consistenza e il gusto”.

“Ciò che mantiene inalterata la qualità dei prodotti proposti con Shakerami è l’assenza di pastorizzazione. I sughi vengono abbattuti di temperatura, così come la pasta, che viene precotta e solamente reidratata prima di essere servita”.

“Questo ci permette di servirla assolutamente al dente, condita con una salsa fresca, saporita, cremosa e salutare al tempo stesso”. Shakerami pasta

Sicuramente molti storceranno il naso a riguardo, non resta che aspettare che arrivi un po’ in tutte le stazioni di servizio, provarla e giudicare.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO