CONDIVIDI
social trading opinioni

Trading. Tutti ne parlano. Molti lo praticano. Ma è errato considerarlo solo come una moda.

E’ vero, si tratta di un’attività che in in Italia sta acquisendo sempre più fama e importanza. social trading opinioni

Ed è anche vero che vi sono sempre più trader che accedono ai mercati finanziari globali semplicemente aprendo un conto e utilizzando una piattaforma dal proprio computer.

Ma sono diversi gli aspetti fondamentali da valutare, non sempre così lineari.

Come funziona? social trading opinioni

Il trading consiste nella compravendita di strumenti finanziari, grazie all’uso di mezzi rintracciabili in Internet, offerti da un broker.

social trading opinioni

Un’attività che ha avuto un successo enorme negli ultimi anni, e la tendenza sembra essere destinata a prendere il largo.

Grazie alla rete, i mercati diventati disponibili per la negoziazione sono vari: indici azionari, obbligazioni, valute, ETF, warrant, materie prime e derivati.

Ogni trader può operare su più mercati allo stesso tempo, poiché il denaro investito gli appartiene, ed è libero di assumersi questo rischio, se lo desidera.

La novità social trading opinioni

Di recente, si sta comunque parlando di una nuova tendenza: il copy trading, che permette di “copiare” i movimenti dei trader più esperti.

Si ha così la possibilità di poter investire senza scegliere gli strumenti da acquistare o vendere.

Piuttosto, si ha l’opportunità di scegliere direttamente i trader nei confronti dei quali si vuole riporre la propria fiducia, e le cui operazioni saranno in tutto o in parte riprodotte anche nel proprio portafoglio.

social trading opinioni

Il vantaggio? L’utente meno esperto sarà in grado di partecipare ai mercati anche senza assumere decisioni strategiche sull’individuazione di quali asset e strumenti negoziare.

Bisogna, ovviamente, individuare i trader migliori sui quali puntare.

Questi “guru”, a loro volta, ottengono non solo un beneficio in termini di popolarità e autorevolezza, ma anche un vero e proprio riconoscimento commissionale, commisurato al numero di seguaci raggiunti.

Le conseguenze

Una volta attivata la funzione copy trading, peraltro, i due trader avranno automaticamente le stesse identiche posizioni, e il broker replicherà tutte le mosse del trader che ha deciso di seguire.

In questo modo, si potranno aprire e chiudere le stesse posizioni, nello stesso momento, e avere anche gli stessi guadagni.

Una mano tesa verso il trader meno esperto, che potrà fare le prime operazioni in modo del tutto gratuito.

Di certo, anche le perdite saranno replicate. Perciò, c’è da fare molta attenzione. Non muovetevi in maniera azzardata.

Nel copy trading, d’altronde, si utilizzano soldi reali. Considerate bene, pertanto, vantaggi e svantaggi di un trading che sta diventando sempre più “social“.

Seguiteci su  Men’s Enjoy!

social trading opinioni social trading opinioni

LASCIA UN COMMENTO