CONDIVIDI
Surf divertimento benessere

Surf, divertimento e benessere come le star? E’ possibile seguendo alcuni consigli! Surf divertimento benessere

Nel mondo patinato dei vip, il surf è uno sport di primo piano. Sono tantissime le star che scelgono di unire divertimento e sport tra le onde.

Il surf è un’attività fisica completa, in grado di apportare numerosi benefici, sia a livello fisico che mentale.

Benefici fisici:

Tonifica il corpo e favorisce lo sviluppo dei muscoli.

Accresce la resistenza cardiovascolare.

Smaltisce le calorie in eccesso.

Benefici mentali:

Aumenta la capacità di concentrazione.

-Migliora coordinazione ed equilibrio.

-Utile a scaricare le tensioni.

Praticare questo sport non è così complicato come si può pensare, basta tenere a mente alcuni consigli: 

Surf divertimento benessereScegliere la tavola da surf adatta. Il primo passo per iniziare, è scegliere la tavola con maggior volume. Da questo dipenderà la vostra stabilità e la capacità di alzarsi velocemente sulla tavola. E’ consigliato scegliere una tavola in schiuma, ideale per chi è all’inizio. Il materiale che riveste la tavola, impedisce ai surfisti di farsi male in caso di caduta o urto.

Munirsi di una tuta da surf adeguata. La tenuta da surfista è indispensabile nel periodo estivo. Sono consigliate mute da 3/2 per temperature dell’acqua tra i 17° e 24° C.

Protezione solare. Il riverbero dell’acqua aumenta l’intensità del sole e il rischio di ustioni. E’ quindi indispensabile munirsi di una buona crema solare prima di iniziare l’allenamento.

Scivolare sull’onda. La prima cosa da fare appena saliti sulla tavola è rimanere distesi e sentire il movimento della tavola sulle onde. Provate ad alzarvi e cercate il vostro equilibrio. Con un pizzico di pazienza diventerà sempre più semplice.

Frequentare dei corsi specializzati. Se avete dei dubbi o volete iniziare conoscendo già le basi del surf, è utile iscriversi ad un corso. Gli istruttori di surf insegnano le varie posizioni base e a trovare l’equilibrio giusto.

Scegliere luoghi tranquilli. E’ consigliato iniziare in luoghi adatti alle proprie capacità e non avventurarsi in condizioni non idonee. Inoltre è raccomandato non avventurarsi da soli, ma in compagnia.

Quali sono i migliori luoghi? 

Surf divertimento benessereSono molti gli appassionati di surf che viaggiano per il mondo alla ricerca dell’onda perfetta. Qui di seguito vi indichiamo le migliori spiagge al mondo:

-Costa Rica, Tamarindo

Gold Coast australiana

Joaquina e Campeche in Brasile

-Jeffrey Bay in Sudafrica.

Avete preso nota? Non vi resta che scegliere la vostra tavola e correre a sfidare le onde cristalline del mare o dell’oceano! Surf divertimento benessere Surf divertimento benessere Surf divertimento benessere Surf divertimento benessere

LASCIA UN COMMENTO