CONDIVIDI
svezia belle donne

Belle, alte, bionde… in linea di massima le donne in Svezia sono così. E nella capitale Stoccolma se ne incontrano a bizzeffe.

Ecco perché visitare la regione scandinava non può che essere un’esperienza gratificante.

La città svedese, però, ha anche molto altro da regalare al suo pubblico. svezia belle donne

Posizione geografica svezia belle donne

Situata lungo la costa orientale della Svezia, si sviluppa su quattordici isole che affiorano lá dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico.

svezia belle donne

È detta anche la “Venezia del Nord” visto che il centro sorge sull’acqua, in corrispondenza della baia di Riddarfjärden.

Cosa vedere?

Innanzitutto, tra i monumenti da contemplare, vi è lo Stockholms slott, il Palazzo reale, una grande costruzione barocca eretta a partire dal 1697, residenza ufficiale dei Sovrani svedesi.

svezia belle donne

Da non sottovalutare anche lo Stockholms stadshus, il Municipio di Stoccolma, con l’alta torre di 106 metri. È qui che si svolgono le cerimonie di consegna del Premio Nobel.

E ancora: la Storkyrkan, la Chiesa Grande, la Cattedrale luterana, costruita secondo lo stile Gotico baltico e nella quale vengono incoronati i Sovrani di Svezia.

E la Chiesa di Riddaholmen, una delle principali, anche Mausoleo.

Insomma, la cultura la fa da padrona, se si pensa che ci sono anche due siti appartenenti all’Elenco del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: il Castello di Drottningholm e il cimitero sud chiamato Skogskyrkogården.

svezia belle donne

Nel 1998, inoltre, Stoccolma è stata eletta Città Europea della Cultura.

Vanta, peraltro, innumerevoli musei. Il Vasa in cui è conservato il relitto dell’omonimo veliero del XVII secolo; il Museo marittimo nazionale, in cui sono esposti reperti riguardanti la marineria svedese; il Tekniska museet dedicato alla scienza e alla tecnica.

Vi sono poi i musei d’arte come: il Nationalmuseum, il Nordiska Museet, il Moderna Museet, il Museo dell’architettura, e il Museo delle antichità mediorientali.

I patrimoni della famiglia reale, invece, sono conservati all’interno del Museo Tre Kronor presso le fondamenta del Palazzo reale, nella Tesoreria Reale.

L’ideale per i curiosi e gli appassionati. Se, inoltre, si venisse accompagnati da una presenza affascinante, come una bella svedese, il tour non potrà essere che piacevole.

E cosa desiderare di più?

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

svezia belle donne svezia belle donne svezia belle donne

LASCIA UN COMMENTO