Quante ore al giorno trascorri inviando messaggi su WhatsApp?

Probabilmente così tante da farti credere di essere un vero esperto in materia, e di conoscere tutte le funzioni di questa diffusissima applicazione.

WhatsApp, però, possiede diverse funzioni nascoste, di cui solo gli utenti davvero esperti sono a conoscenza. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Mettiti comodo, te lo sveliamo noi di Men’s Enjoy! Funzioni nascoste WhatsApp

Funzioni nascoste WhatsApp

  • Sapevi che puoi inviare messaggi, foto e video anche dal tuo computer? Non dovrai installare nuovi – complicatissimi – programmi, né registrarti all’interno di piattaforme a pagamento.
    Semplicemente, ti basterà digitare WhatsApp Web sul tuo motore di ricerca preferito ed effettuare l’abbinamento al dispositivo mobile attraverso la scansione di un QR Code.

chat whatsapp

  • Un altro strumento offerto da WhatsApp e poco utilizzato sono le Liste broadcast. Queste ti consentiranno di inviare uno stesso messaggio a diversi utenti, senza passare dai tanto odiati gruppi.Ti basterà entrare nell’interfaccia dedicata alle chat e toccare il tasto Liste broadcast, collocato in alto a sinistra. A questo punto dovrai soltanto aggiungere i contatti da inserire nella lista e premere su Crea.
  • A proposito di chat… Sapevi che puoi fissare in cima alla lista il contatto a cui scrivi più spesso?Se possiedi un dispositivo dotato di sistema iOS ti basterà effettuare uno swipe verso destra, altrimenti, fare un tap prolungato se il sistema utilizzato è Android. Terminato questo step dovrai premere su FissaFunzioni nascoste WhatsApp

funzioni nascoste whatsapp

  • Il bello di WhatsApp è che ti permette di comunicare in modo espressivo anche attraverso uno schermo. A questo contribuiscono le centinaia di emoji che l’app mette a disposizione.Proprio perché sono tante, a volte potrebbe sembrare difficile trovare quella che stai cercando. Se ti capita spesso, non disperare. Per risolvere il problema sarà sufficiente effettuare una ricerca testuale, scrivendo il nome dell’oggetto desiderato nello spazio apposito. In pochi istanti comparirà l’emoji che stavi cercando.
  • Una volta inviato il messaggio, spunte blu e ultimo accesso ti forniranno qualche informazione interessante se aspetti con ansia che il testo venga letto dal suo destinatario.Quello che forse non sai, però, è che esiste una funzione che ti consentirà di sapere non solo se il messaggio è stato letto, ma persino l’ora in cui l’utente destinatario ha aperto la conversazione.

    Se hai un iPhone dovrai fare uno swipe verso destra, mentre con Android vale sempre la regola del tap prolungato. Ti apparirà una piccola icona (i) sulla quale dovrai cliccare per avere tutte le info relative a quel determinato messaggio.

Conosci altre funzioni nascoste di WhatsApp? Scrivile nei commenti e continua sempre a seguirci su Men’s EnjoyFunzioni nascoste WhatsApp

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui