CONDIVIDI
tatuaggi 3d dove farli

Siamo abituati a vedere tatuaggi in bianco e nero o a colori. Stilizzati o ricchi di sfumature e particolari.

Ma ultimamente stanno spopolando quelli che possono essere definiti delle vere e proprie opere d’arte sulla pelle, capaci di raccontare una storia, fissare un ricordo o mostrare un lato nascosto di noi, con più impatto emotivo.

Sono i cosiddetti tatuaggi 3D, diventati ormai una moda. Completamente diversi da quelli classici perché è come se prendessero letteralmente vita. tatuaggi 3d dove farli

Di cosa si tratta? tatuaggi 3d dove farli

Bisogna, però, distinguere due sottocategorie di tatuaggi 3D.

La prima riguarda le opere del tatuatore Winston the Whale, che riproduce sulla pelle due versioni dello stesso disegno (anaglifo) con le tonalità del rosso e del ciano.

tatuaggi 3d dove farli

In questo modo il tatuaggio acquista tridimensionalità quando viene osservato con i tipici occhialini del cinema.

La seconda, invece, è quella di maggiore effetto perché in questo caso i tattoo sono visibili a occhio nudo.

tatuaggi 3d dove farli

Composto da un sapiente gioco di ombreggiature, il disegno sembra rialzato perché dotato di profondità e dimensione in modo che il risultato finale dia l’illusione di qualcosa che viene appoggiato sulla pelle, come se una parte del corpo venisse strappata per lasciar uscire un dettaglio.

E’ una tecnica abbastanza recente, che ha permesso all’arte dei tattoo di evolversi, grazie anche all’introduzione del disegno biomeccanico in cui attrezzi come rotelle o ingranaggi diventano nuovi pezzi di ricambio per ossa e muscoli.

tatuaggi 3d dove farli

Altri soggetti che si prestano bene a questa tecnica sono gli animali: la nostra pelle diventa il loro punto di appoggio o un continuum.

Una moda… perché?

Capire perché sono diventati una passione per molti, è semplice.

Come ogni espressione artistica che riguarda la bravura grafica e la bellezza del tratto, questa dei tatuaggi 3D è un’arte che permette di esprimere emozioni, visioni e parte della propria personalità.

Si dà così voce a quello che si sente proprio attraverso il corpo, che a sua volta diventa una tela da dipingere per il tatuatore.

Il tattoo, pertanto, non è più semplice espressione decorativa, ma una bellezza più viva e di impatto.

E a voi? Piacciono? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli tatuaggi 3d dove farli

LASCIA UN COMMENTO