CONDIVIDI
tatuaggi errori

Spesso un tatuaggio lo si fa senza pensarci. Come se fosse una cosa da niente.

In verità, è necessario adottare delle accortezze, prima e dopo la seduta, per evitare spiacevoli sorprese, che compromettano la nostra salute fisica o la buona riuscita dell’opera d’arte sulla nostra pelle. tatuaggi errori

I suggerimenti tatuaggi errori

A tal proposito vi diamo alcuni spunti da seguire nel caso in cui decideste di “colorarvi” il corpo a suon di ago.

Non si beve prima della seduta: l’alcool rende il sangue più fino, e la sua fuoriuscita più facile. Questo potrebbe compromettere il lavoro del tatuatore, perché l’inchiostro si attacca meno alla pelle, e perché la visibilità si abbasserebbe drasticamente. Quindi evitate di ingozzarvi con cocktail micidiali se state per fare un tattoo.

tatuaggi errori

Tatuarsi le mani e le dita è un problema: i tatuaggi sulle mani tendono a logorarsi più velocemente, subendo i segni del tempo. La pelle, infatti, in particolare in questa parte del corpo, si rinnova con più facilità. Succede così che i tattoo sulle mani scolorano in pochissimo tempo. Pensateci bene, quindi, prima di scegliere la zona del vostro disegno.

tatuaggi erroriNon ci si veste senza alcuna logica: è necessario recarsi dal tatuatore con un abbigliamento adeguato al tatuaggio da fare. Ad esempio, se  state pensando a un disegno sulla pancia, non è il caso di andare con i jeans stretti. Oppure, se tatuate la spalla, potreste considerare, condizioni meteo permettendo, di utilizzare una canotta per evitare ogni eventuale attrito con il cotone. Insomma, pensate bene al dress code, al fine di rendere il momento il più piacevole e confortevole possibile. E far brillare, con pochi trucchi, il vostro tatuaggio a lungo.

tatuaggi errori

Sono solo piccoli consigli a cui magari solitamente non ci si fa caso, ma che possono cambiare le sorti della vostra nuova piccola “creatura”.

Ringraziamo The Business Insider per averci fornito tale ispirazione.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

tatuaggi errori tatuaggi errori tatuaggi errori

LASCIA UN COMMENTO