CONDIVIDI
Sigaretta elettronica pro contro

Arrivate in commercio intorno all’anno 2010, le sigarette elettroniche hanno attirato sin da subito numerose opinioni molto differenti e tra di loro molto contrastanti: da un lato infatti ci sono i consumatori che lo ritengono un mezzo prezioso per abbandonare il vizio della sigaretta; dall’altro però ci sono numerosi esperti che invitano ad aprire gli occhi su tutti i possibili pericoli derivanti dal’ utilizzo di essa. Sigaretta elettronica pro contro

Ma chi ha ragione?

È veramente difficile da stabilirlo. Poiché mancano infatti studi a lungo termine su tutti gli effetti per la nostra salute, o dati certi sulla loro efficacia.

I pro Sigaretta elettronica pro contro

Il British Medical Journal ha dichiarato che l’utilizzo delle sigarette elettronica abbia aiutato molti fumatori a smettere di fumare: circa 18mila persone, solamente nel 2015.

È ovvio però che bisogna stare attenti e non considerare le sigarette elettroniche come una bacchetta super magica anti-fumo; è che semplicemente per tutti coloro che hanno deciso di abbandonare il tabacco, si pensa che le sigarette elettroniche aumenterebbero le probabilità di riuscita.

I contro

Un po’ di tossicità ce l’hanno anche loro, sebbene meno dannose, non significa benefiche. La tossicità delle sigarette elettroniche soprattutto in un lungo periodo, per esempio dopo due decenni di utilizzo, dato che il prodotto è comunque arrivato sul mercato italiano, veramente solo da pochi anni.

Meglio smettere e basta

Non fumare rimane comunque e tuttavia una delle migliori e principali forme di prevenzione contro il tanto temuto cancro.

Il fumo fa aumentare la pressione arteriosa e accelera l’aterosclerosi e ostacola la circolazione del sangue nei vasi e aumenta il rischio di infarto e di ictus. Sigaretta elettronica pro contro

 

Che dite ci proviamo allora a smettere di fumare tutti assieme? Sigaretta elettronica pro contro

 

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sempre su: Men’s Enjoy

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO