Halloween sta arrivando, e con esso anche le caratteristiche zucche e gli immancabili travestimenti “spaventosi”, seppur quest’anno questa festività sarà ridimensionata per via delle restrizioni imposte al fine di arginare il contagio da Coronavirus. Visto che probabilmente per quest’anno dovremo passare l’Halloween tra le mura domestiche, quale miglior momento per recuperare i migliori titoli horror dell’anno. Per chi quindi vuole passare una serata tranquilla con la propria console o PC ma non ha voglia di recuperare titoli del passato difficili da reperire, siete nel posto giusto. Ecco a voi cinque videogiochi usciti nel 2020 perfetti per questo Halloween:

BoostGrammer

Resident Evil 3

giochi halloween 2020

Il terzo capitolo della celebre saga horror targata Capcom è tornata con questo remake, come avvenuto lo scorso anno per il secondo episodio. A differenza del precedente remake, il titolo è stato accolto più tiepidamente dal pubblico per via di alcune modifiche a livello strutturale rispetto all’originale, ma nonostante alcuni oggettivi difetti è innegabile l’ottimo lavoro fatto in termini di ammodernamento. Il Nemesis, con questa nuova veste grafica, fa senza alcun dubbio la sua porca figura.

Amnesia Rebirth

A cinque anni di distanza da Soma e a dieci da Amnesia: The Dark Descent, i ragazzi di Frictional Games tornano a mettere le mani sulla saga che li ha portati al successo dopo quell’Amnesia: A Machine for Pigs del 2013 sviluppato da The Chinese Rooms. Amnesia Rebirth non è solo una vera e propria rinascita per la serie, rimasta in naftalina per sette anni, ma anche per lo studio Frictional Games che, con una nuova maturità, mette da parte le atmosfere terrorizzanti del capostipite per narrare una storia ricca di tematiche importanti. I momenti di terrore, però, non mancheranno.

Remothered: Broken Porcelain

videogiochi halloween 2020

Broken Porcelain è sia un prequel che un sequel del capitolo precedente, ovvero Remothered: Tormented Fathers. Sviluppato da un team italiano, il titolo apporta un’abbondanza di cambiamenti graditi alla serie, introducendo nuovi elementi di gioco ed elementi di narrazione che infondono nuova vita ai personaggi e un livello di immersione senza precedenti in questa avvincente avventura, perfetta sia per i fan nuovi che per quelli del precedente capitolo. Se amate i giochi con atmosfere simili a Haunting GroundSilent Hill e Rule of Rose, Remothered: Broken Porcelain è il titolo che fa per voi.

The Last of Us Parte II

last of us 2 analisi finale

The Last of Us Parte II è, senza se e senza ma, l’esperienza videoludica definitiva dell’ottava generazione. Il titolo targato Naughty Dog non solo migliora ogni aspetto del già stupendo The Last of Us per PlayStation 3, ma fa anche meglio regalando ai videogiocatori quella che è a conti fatti un’opera perfetta, priva di sbavature e che già adesso si candida ad essere uno dei titoli più significativi della storia dei videogiochi. Comparto tecnico e sonoro, Intelligenza Artificiale, longevità, gameplay, level e art design, tutto ai massimi livelli, senza parlare dell’aspetto narrativo che setta nuovi standard. Per quanto l’aspetto horror non sia predominante, i momenti “terrificanti” non mancano, anzi.

Little Hope

videogiochi halloween 2020The Dark Pictures: Little Hope, noto semplicemente come Little Hope, è un videogioco survival-horror in stile interactive drama sviluppato da Supermassive Games, i ragazzi dietro ad Until Dawn e al precedente capitolo di The Dark Pictures, ovvero Man of Medan. L’obiettivo del giocatore sarà quello di fare in modo che i protagonisti della storia arrivino sani e salvi fino alla fine dell’avventura… o magari farli morire in modo sadico! La scelta sta a voi, visto che la storia verrà plasmata dalle vostre scelte, giuste o sbagliate esse siano. Il titolo uscirà nei negozi il 30 novembre, ovvero il giorno prima di Halloween.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! videogiochi halloween 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui