CONDIVIDI
Whatsapp modalità notturna

La dark mode è diventata, da pochi giorni, la protagonista indiscussa del nostro mondo mobile per questo fine 2019… Whatsapp modalità notturna

Sebbene Google e Apple abbiano già aggiunto la dark mode nei loro sistemi operativi, ancora alcune aziende, come Facebook, sono un po’ in ritardo.

Che cosa è la modalità scura di WhatsApp

Sia chiaro che non stiamo parlando né di un’applicazione, né di uno smartphone, bensì di una vera funzionalità: la modalità notte.

Come si può intuire dal nome, la modalità scura cambia l’interfaccia utente dell’applicazione, sostituendo i colori tipici, cioè il verde e il bianco, col nero e il grigio. Whatsapp modalità notturna

Il vantaggio

La modalità notte ha un duplice vantaggio, prima di tutto permette di diminuire il consumo della batteria dello smartphone con schermo OLED fino al 30%.

Un guadagno notevole pensando a un’autonomia media di 24 ore, per di più tenderà anche a stancare molto meno gli occhi degli utenti, soprattutto nelle ore serali, poiché i colori che tendono verso il blu intenso, migliorano la leggibilità dei messaggi.

Come attivarla su Android e iPhone

Purtroppo, la modalità scura non è ancora disponibile su WhatsApp, ma è possibile utilizzarla in futuro, attivando delle funzionalità di Android e iOS.

Per il momento quindi non c’è una procedura ufficiale da seguire per poter attivare tale modalità notte, ma secondo le indiscrezioni raccolte sarà un gioco da ragazzi. Whatsapp modalità notturna

Whatsapp modalità notturnaSi dovrebbe aggiungere all’app una nuova voce “Tema” nelle impostazioni. Cliccando su “Tema” si dovrebbe aprire poi una finestra con tre opzioni: Chiaro, Scuro e Tema di default. I primi due danno la possibilità agli utenti di scegliere quale tema utilizzare, mentre la terza opzione adatta i colori di WhatsApp al sistema operativo.

Una data approssimativa e prudente di tale novità dovrebbe essere intorno alla metà del 2020, ma chissà… magari WhatsApp potrebbe anche fare un regalo ai propri utenti per questo Natale 2019… Staremo a vedere. Whatsapp modalità notturna

Continuate sempre a seguirci qui su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO