CONDIVIDI
addome grasso eliminare

Tre semplici modi per ottenere l’addome scolpito eliminando il grasso in eccesso addome grasso eliminare

In molti siti web dedicati, pagine Facebook, canali youtube si parla dell’agognato problema degli addominali scolpiti.
C’è chi propone allenamenti estenuanti in palestra, altri invece  diete drastiche con esercizi che ne anche un’acrobata del circo di Moira Orfei potrebbe realizzare…
addome grasso eliminare
I modi per ottenere un addome con la desiderata tartaruga sono in realtà più semplici e intuitivi di quanto possiamo immaginare.

Tre verità assolute per migliorare la nostra condizione corporea

Si tratta di tre utili consigli per migliorare la condizione corporea di ciascuno di noi a prescindere da età e sesso.

Il primo riguarda il deficit calorico: se non fai una alimentazione sana e le tue porzioni sono sempre abbonanti allora non potrai ridurre il grasso in eccesso.

Il secondo riguarda l’allenamento: la corsetta al mattina ti potrà aiutare relativamente, inizia a valutare l’allenamento in palestra con i pesi.
addome grasso eliminare
Per ultimo ma non per questo da sottovalutare: lo stress che deve essere assolutamente da evitare.

Andiamo adesso a specificare punto per punto cosa occorre fare affinché la nostra condizione fisica migliori e il grasso diminuisca.
La regola di base è semplice: se mangi meno di quanto consumi il tuo deficit calorico sarà basso e tale da farti dimagrire.
Infatti, il tuo corpo per compensare questa situazione automaticamente dovrà prelevare energie dalle riserve di grasso per avere le energie necessarie.
Pertanto, seguendo una corretta e bilanciata alimentazione ipocalorica nel tempo eliminerete il grasso in eccesso da addome e nel resto del corpo.
addome grasso eliminareQuindi, per avere l’addome in vista è necessario curare l’alimentazione e avere dunque una percentuale bassa di grasso.

Se volete inoltre, accelerare un pochino i tempi e avere risultati migliori in termini di tonicità è necessario che voi vi diate alla pesistica.
I modi per cui sarebbe bene allenarsi in palestra sono due:

  1. E’ stato studiato e provato scientificamente che l’allenamento sotto carico accelera il metabolismo, pertanto l’attività con i pesi brucia di più.
  2. L’aumento della massa magra che ne consegue praticando sport aumenta il metabolismo e aiuterà a bruciare più calorie anche quando siamo a riposo.
    3. Ne consegue che: la tonicità muscolare che ne verrà fuori nel tempo sarà certamente diversa da una persona che non pratica sport e vedrà meno risultati.

L’ultimo punto per concludere è quello riguardante l’importanza di tenere a bada il livello di stress, capiamo insieme il motivo.
Innanzitutto, bisogna ricordare che in ciascuno di noi è latente un ormone reputato allo stress che si chiama cortisolo.
Quando quest’ultimo viene sollecitato poiché ci troviamo in una situazione particolarmente pesante per noi questo ormone sballa completamente creandoci dei problemi.
addome grasso eliminareInfatti, se non riesci a dimagrire nonostante ti alleni con regolarità e mangi bene il motivo è probabilmente legato al cortisolo.
Questo ormone è detto “ormone catabolico” ed ha l’importante funzione di dare energia al nostro corpo prendendo tutto ciò che trova nel sangue trasformandolo in glucosio.
Ne consegue che, se abbiamo un livello alto di glucosio nel sangue, non riusciremo a perdere peso poiché il nostro corpo utilizzerà il glucosio in eccesso anziché il grasso.

Quindi, se siete certi di seguire per bene i primi due punti riferiti sopra ma non riuscite a ottenere risultati in termini di eliminazione del grasso dall’addome e dal resto del corpo, allora probabilmente avrete una vita troppo frenetica che dovete moderare.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

addome grasso eliminare addome grasso eliminare addome grasso eliminare

LASCIA UN COMMENTO