CONDIVIDI
aggiornamenti bitcoin quotazione

Il mondo delle criptovalute è in fermento. Anzi si ritrova in un momento di vero e proprio caos, a causa di cambiamenti notevoli nel mondo della finanza. aggiornamenti bitcoin quotazione.

Di recente, alcune news dal mondo dei bitcoin avevano iniziato a farci preoccupare.  La prima è stata la notizia secondo cui il BTC potesse essere spinto ancora più in basso. La causa di questa possibile caduta è dovuta al rischio di diffusione di materiale illecito nella cosiddetta blockchain del bitcoin.

Recentemente al valore di 8780 dollari, il bitcoin sta avendo un calo dovuto proprio a questa notizia: dei ricercatori in Germania, secondo il giornale The Guardian, hanno trovato contenuti sessuali nella blockchain del bitcoin.

Per chi conosce poco le crittovalute, le blockchain segnano le transazioni della valuta, ma possono immagazzinare file di varia natura. Tra cui anche i porno, a quanto pare.

La situazione in Giappone aggiornamenti bitcoin quotazione

Secondo alcune indiscrezioni nel mondo della finanza, il crollo non sarebbe dovuto solo allo “scandalo” del bitcoin, ma anche ad alcuni cambi nelle regole bancarie giapponesi.

L’autorità di vigilanza finanziaria giapponese avrebbe recentemente ammonito uno delle maggiori piattaforme exchange, cioè Binance.

Alcune di queste notizie verrebbero dal giornale Nikkei, e direbbero che la FSA (Financial Services Agency) sarebbe per fare un richiamo formale contro Binance.

Si prospettano dei rischi legali per la piattaforma, se il richiamo non verrà ritirato.

Binance non rispettava le regole?

Binance pare non aver rispettato le regole. La piattaforma, che ha sede a Taiwan e in Giappone, a causa di alcune eleggi cinesi, pare non aver ricevuto un accreditamento ufficiale da parte dell’agenzia finanziaria giapponese.

Pare che offrisse anche commissioni molto agevolate rispetto a quelle di altre piattaforme simili.

Si sospettano scelte poco rispettose delle leggi giapponesi e forse anche della corruzione dietro al grande successo della piattaforma. Inoltre, fa insospettire il fatto che la piattaforma exchange voglia aprire degli uffici anche a Malta: forse Binance si aspetta delle ripercussioni anche legali e sta cercando di allontanarsi dall’Asia?

Crollo dovuto a queste voci

Dopo la divulgazione di queste notizie, alcune delle quali sono ancora voci o indiscrezioni, il valore del bitcoin è calato velocemente fino a -4%.

Un calo notevole che ci fa chiedere se si tratti veramente di voci…

Binance per il momento smentisce tutto, ma resteremo sempre vigili per scoprire le ultime novità sul bitcoin e le principali piattaforme di scambio.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO