In ogni momento della nostra vita, che sia bello o brutto, allegro o triste, la musica ci accompagna sempre. Ci fa piangere, riflettere, ridere sia che ci troviamo da soli con noi stessi o in compagnia.Ascoltare musica offline gratis

BoostGrammer

Al giorno d’oggi avere la musica a portata di “smartphone” non è più un problema, grazie alle numerose applicazioni per ascoltare musica disponibili. La maggior parte di queste applicazioni si serve della connessione internet per funzionare, ma a volte non possiamo averla a disposizione per esempio su un aereo o in un luogo in cui c’è poco campo.

Allora come fare? Nessun problema, esistono alcune applicazioni che permettono di ascoltare musica anche offline. Ecco di seguito le applicazioni per poter ascoltare la vostra playlist preferita anche offline.

Ascoltare musica offline gratis

App per ascoltare musica offline gratis

Phonograph: si tratta di un’applicazione per ascoltare musica offline disponibile solo per Android, con una grafica e un’estetica molto curati nei minimi dettagli. Una volta scaricata è possibile visualizzare l’intera libreria, scaricare le copertine degli album, gestire la sequenza di riproduzione dei brani e impostare un timer di spegnimento automatico. Si tratta di un’applicazione del tutto gratuita.

Google Play Music: un’altra valida applicazione per ascoltare musica gratis. È disponibile sia per iOS che per Anroid e in quest’ultima versione si trova già installata di default. Vi basterà accedere all’applicazione e scaricare i vostri brani: alcuni sono gratuiti e altri a pagamento. Tuttavia, una volta scaricati saranno sempre disponibili e si potranno ascoltare anche offline. Si tratta di un’app disponibile sia in versione gratuita (con limitazioni) che in versione a pagamento,ma entrambe garantiscono la modalità offline.

Jamendo Musica: un’altra app per ascoltare musica offline, disponibile sia per iOS che per Android. L’unica pecca di questa app, se proprio vogliamo essere pignoli, è il fatto che non si trova musica commerciale ma quella di artisti emergenti. Potrete comunque comporre la vostra playlist e ascoltare anche offline. Anche in questo caso si tratta di un’app del tutto gratuita.

Tunein Radio: un’altra app per ascoltare musica offline, sia per iOS che per Android. Come si può intuire dal nome, si tratta di un’app che permette di ascoltare musica proveniente da stazioni radio da diversi paesi del mondo. Potrete scaricare la musica e i podcast di interesse quando siete online e poi ascoltarli una volta passati offline. Si tratta sempre di un’app gratuita.

Ascoltare musica offline gratis

Se non volete spendere soldi in abbonamenti pr applicazioni come Spotify o Amazon Musica, queste sono delle valide alternative gratuite per ascoltare la vostra musica anche offline. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui