CONDIVIDI
Attori celebri videogiochi

Cinema e videogiochi si avvicinano di anno in anno sempre di più. Fino ad una decina di anni fa sarebbe stato impensabile vedere certi nomi apparire in produzioni videoludiche, ma le cose sono cambiate. Attori celebri videogiochi

I videogiochi ottengono di anno in anno sempre più consensi, mentre il luogo comune che vede questi prodotti “roba per bambini” comincia a farsi da parte.

Il mondo dei videogiochi sta ottenendo la stessa dignità mediatica che ha il cinema, seppur ancora qualcuno associ questi prodotti ad alcuni episodi di violenza. Come se la violenza esistesse solo nei videogiochi, ma questo è un altro discorso.

Ecco a voi quindi alcuni dei più importanti attori e celebrità, elencati in ordine sparso, apparsi in produzioni videoludiche!

Courtney Hope, in Control Quantum Break

Attori celebri videogiochiControl è il videogioco uscito più recente di quelli di cui andremo a trattare nel resto dell’articolo. Sviluppato dai ragazzi di Remedy Entertainment, autori Max PayneControl è un titolo fortemente cinematografico che cita Kubrick, Nolan e Lynch.

La protagonista principale è interpretata da Courtney Hope, la quale è già apparsa in un altro videogioco della Remedy, ovvero Quantum Break.

Courtney Hope è famosa per aver ricoperto, tra il 2017 e il 2019, il ruolo di Sally Spectra (pronipote del personaggio interpretato da Darlene Conley) nella Soap Opera Beautiful.

Attori celebri videogiochiIl bambino che “vedeva le persone morte” ne Il sesto senso oggi fatica a trovare una propria dimensione in quel di Hollywood.

Nonostante ciò, Osment si è fatto un nome in ambito videoludico doppiando Sora in tutti i capitoli della celebre saga di Kingdom Hearts, prodotta e sviluppata da Square-Enix!

Andy Serkis, in Enslaved: Odyssey to the West e Heavenly Sword

Attori celebri videogiochiL’attore britannico, famoso per aver dato voce e movenze a Gollum, King Kong e Caesar, ha anche lavorato a diversi videogiochi.

Tra questi troviamo Enslaved: Odyssey to the West, dove interpreta Monkey, e Heavenly Sword, dove presta voce, sembianze e movenze a King Bohan.

Oltre a questi, ha collaborato e prestato la propria voce in alcuni videogiochi dedicati a Il Signore degli Anelli.

Valorie Curry, Jesse Williams e Bryan Dechart, in Detroit: Become Human

Detroit: Become HumanLa Quantic Dream, come vedremo anche più avanti in questo articolo, coinvolge spesso attori più o meno celebri per le proprie opere.

Il cast di Detroit: Become Human vede coinvolti Valorie Curry (The FollowingHouse of LiesThe Tick), Jesse Williams (Grey’s Anatomy) e Bryan Dechart (un Twitch streamer), che hanno interpretato i loro rispettivi ruoli attraverso la motion capture, pratica diffusa per questo genere di operazioni.

Shawn Ashmore, in Quantum Break e Man of Medan

Shawn AshmoreAshmore, principalmente noto per aver interpretato Bobby Drake/Iceman nella saga cinematografica di X-Men, negli ultimi anni si è dedicato al mondo videoludico partecipando a due importanti progetti.

Il primo è Quantum Break, dove interpreta il protagonista Jack Joyce, mentre il secondo è il più recente The Dark Pictures: Man of Medan, un Interactive drama.

David BowieSviluppato da Quantic Dream e pubblicato da Eidos, parliamo di una delle primissime collaborazioni di una celebrità con una produzione videoludica.

Tale videogioco presenta un personaggio non giocante doppiato da dal compianto David Bowie, con il quale ne condivide le fattezze. Oltre a lui sono inoltre presenti cameo della moglie di Bowie, ovvero Iman, e del chitarrista Reeves Gabrels, stretto collaboratore del Duca Bianco.

Ellen Page e Willem Dafoe, in Beyond: Due anime

Attori celebri videogiochiAncora una volta Quantic Dream, ancora una volta grandi nomi. Ellen Page, celebre per le sue interpretazioni in JunoInception e Super, riveste il ruolo della protagonista Jodie.

Willem Dafoe, reso celebre ai più grazie a Norman Osborn/Green Goblin nello Spider-Man del 2002 diretto da Sam Raimi, interpreta Nathan.

Hayden Panettiere, Rami Malek e Brett Dalton, in Until Dawn

Until Dawn Rami MalekUntil Dawn, Interactive drama di genere Horror sviluppato da Supermassive Games in esclusiva per PlayStation 4, ha un cast di tutto rispetto.

I più noti del lotto sono certamente Hayden Panettiere, resa celebre grazie a alla serie TV Heroes, Brett Dalton, il Grant Ward di Agents of S.H.I.E.L.De Rami Malek, che oltre ad aver partecipato alla trilogia de Una notte al museo e alla serie TV Mr. Robot ha recentemente vinto l’Oscar al miglior attore con il suo Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody.

Il resto del cast è composto da Larry FessendenPeter StormareJordan FisherMeaghan MartinNichole BloomNoah Fleiss Galadriel Stineman.

Attori celebri videogiochiTutti la ricordano per aver interpretato Veronica Mars nell’omonima serie (e anche nel film del 2014), ma recentemente ha anche dato voce al personaggio di Anna in tutti i prodotti correlati al marchio di Frozen.

Si è distinta nel ruolo di doppiatrice anche nella saga di Assassin’s Creed, nello specifico in Assassin’s Creed, II Brotherhoodnel ruolo di Lucy Stillman.

Rutger Hauer, in Observer Kingdom Hearts III

Rutger Hauer carrieraRutger Hauer, scomparso recentemente, seppur sia principalmente conosciuto per aver interpretato Roy in Blade Runner, è riuscito a distinguersi sia in ambito televisivo che, più recentemente, in quello videoludico.

Nel 2017 ha interpretato il protagonista Daniel Lazarski nel videogame Observer, mentre nel 2019 ha prestato la propria voce a Master Xehanort in Kingdom Hearts III.

Per saperne di più sulla strepitosa carriera del compianto attore olandese, cliccate qui.

Attori celebri videogiochiLa sua carriera ha subito una brusca franata dopo lo scandalo legato alle accuse di molestie sessuali. Su Spacey in quanto persona si possono avere vari pareri, ma sul lato attoriale la sua carriera rimane comunque indiscutibile.

American BeautySe7enMoonHouse of Cards sono solo alcuni dei prodotti cinematografici e televisivi che lo vedono coinvolto.

In ambito videoludico ha prestato voce e fattezze al personaggio di Jonathan Irons in Call of Duty: Advanced Warfare.

Vin Diesel, in Wheelman

Attori celebri videogiochiFattosi conoscere grazie a Spielberg ne Salvate il soldato RyanVin Diesel ha trovato la sua dimensione a Hollywood grazie alla saghe di Fast and Furious Riddick.

Vin Diesel è protagonista del videogioco Wheelman, sviluppato dalla Tigon Studios, casa di sviluppo fondata dallo stesso Diesel!

Vin Diesel ha anche doppiato e prestato le proprie fattezze al personaggio di Riddick nei videogiochi The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena.

Kit Harington, in Call of Duty: Infinite Warfare

Attori celebri videogiochiTutti lo conoscono per essere il Jon Snow della serie televisiva Il Trono di Spade. Al di fuori di tale ruolo non è (ancora) riuscito a farsi un nome, seppur avrà un’occasione in tal senso con il prossimo film Marvel The Eternals nei panni di Dane Whitman.

In ambito videoludico ha interpretato attraverso la motion capture e il doppiaggio Salen Kotch in Call of Duty: Infinite Warfare.

Phil Collins, in Grand Theft Auto Vice City Stories

Attori celebri videogiochiNon capita spesso il poter avere in un proprio videogioco una star del calibro di Phil Collins, che in Grand Theft Auto Vice City Stories è stato chiamato ad interpretare… sé stesso!

Nel videogioco in questione è un cantante che viene protetto dal protagonista e durante una missione canta pure la stupenda In the Air Tonight!

Componente dei Genesis e poi cantante solista. Phil Collins è apparso anche in alcune pellicole come Hook e Scherzi maligni.

Keanu Reeves, in Cyberpunk 2077

Attori celebri videogiochiAmatissimo dal popolo di internet, soprattutto di recente, Reeves si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla trilogia di Matrix e, negli ultimi tempi, alla saga di John Wick.

All’annuncio, all’E3 2019, della sua partecipazione nell’atteso videogioco Cyberpunk 2077il web è letteralmente esploso di gioia.

You’re breathtaking!

Gary Oldman, in Call of Duty: Black Ops e (tanti) altri

Attori celebri videogiochiNon si direbbe, ma il buon Gary Oldman ha prestato la propria voce a tanti progetti in ambito videoludico. Tra le sue apparizioni più celebri troviamo quella di Call of Duty Black Ops dove interpreta Viktor Reznor.

Ritroviamo la sua voce anche nella trilogia di The Legend of SpyroCall of Duty: World at WarLego DimensionsTrue Crime: Streets of LAMedal of Honor: Allied Assault e tanti, tanti altri!

Il cast di Death Stranding

Attori celebri videogiochiLa nuova opera di Hideo Kojima (autore della saga di Metal Gear) vedrà un cast d’eccezione.

Il titolo vedrà infatti coinvolti Norman Reedus (The Walking Dead), Mads Mikkelsen (Hannibal), Léa Seydoux (Spectre), Margaret Qualley (C’era una volta a… Hollywood),  Lindsay Wagner (La donna bionica) e i registi Guillermo del Toro Nicolas Winding Refn!

Uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, che uscirà (finalmente) nei negozi l’8 novembre 2019!

Ron Perlman, in… tutto!

Attori celebri videogiochiFamoso per aver interpretato Hellboy nei due film di Guillermo del Toro, Perlman è una leggenda in ambito videoludico.

Elencare tutti i progetti ai quali ha partecipato è praticamente impossibile. Vi basti solo pensare che se avete giocato ad un Halo, un Fallout, Turok, Gun beh… lui c’era! E questi sono solo alcuni!

Come già detto, una vera leggenda. Un artista poliedrico che si è distinto in vari settori oltre a quello cinematografico. Solo applausi per lui!

E voi cosa ne pensate? Quali altri attori o celebrità conoscete che hanno partecipato a produzioni videoludiche? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO