Assassin’s Creed: tutte le novità sul futuro della serie

L’Ubisoft Forward 2022 era un evento molto atteso per tutti i fan delle proprietà intellettuali targate Ubisoft,.e in tal senso non arrivate molte novità per quanto concerne il futuro della saga di Assassin’s Creed.

L’editore ha infatti rivelato una sfilza di nuovi giochi appartenenti alla suddetta serie, tra cui un primo sguardo ad Assassin’s Creed Mirage,.un DLC di Valhalla e molte altre novità tra cui alcune collaborazioni con Netflix.

Mirage

Ubisoft ha rilasciato i primi dettagli di Assassin’s Creed Mirage, dopo che l’esistenza del titolo era stata conferma l’1 settembre. Abbiamo appreso che Mirage sarà un omaggio ai primi capitoli del franchise,.quando il focus del gameplay era sull’uccidere determinati obiettivi, sulle azioni parkour e sulle fasi stealth. Inoltre il titolo avrà una mappa di gioco decisamente più contenuta rispetto a quanto visto in Assassin’s Creed Valhalla, Odyssey e Origins. Assassin’s Creed Mirage verrà lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One nel 2023.

Valhalla: The Last Chapter

Assassin’s Creed Valhalla ha goduto di due anni di contenuti post-lancio e ora è finalmente giunto il momento per Ubisoft di concludere l’avventura di Evior. Il game director Gareth Glover si è unito alla vetrina di Ubisoft Forward per anticipare l’imminente DLC gratuito, il quale dovrebbe arrivare tra “pochi mesi“.

Codename Jade

Assassin’s Creed Codename Jade sarà il primo gioco open world della serie esclusivo dispositivi mobili e secondo quanto riferito presenterà “tutto l’iconico gameplay di Assassin’s Creed ma ottimizzato per un’esperienza con controlli touch“. Assassin’s Creed Codename Jade sarà ambientato in Cina e permetterà di “fare il parkour attraverso la Grande Muraglia cinese“. Inoltre sarà possibile creare il proprio personaggio. Purtroppo, non è stata annunciata una data di uscita di Assassin’s Creed Jade, ma potrebbe essere rilasciato nel 2024.

Serie TV di Netflix

Marc-Alexis Cote, produttore esecutivo del franchise di Assassin’s Creed, si è presentato per fornire qualche dettaglio in più circa la serie Netflix dedicata al franchise. Tale serie TV è ancora “in fase di sviluppo“, ma Cote ha specificato che c’è una stretta collaborazione tra Ubisoft Film and Television, Netflix e lo showrunner Jeb Stuart. Quest’ultimo è lo showrunner di Vikings: Valhalla di Netflix, ma è anche responsabile della scrittura delle sceneggiature di alcuni dei migliori film d’azione di tutti i tempi, tra cui Die Hard e Il fuggitivo.

Videogioco in collaborazione con Netflix

La serie TV di Assassin’s Creed non è l’unico progetto che Ubisoft ha in lavorazione con Netflix. Sebbene i dettagli in merito siano pochi, l’editore ha confermato che sta lavorando a un secondo titolo mobile di Assassin’s Creed che sarà rilasciato esclusivamente tramite la piattaforma Netflix Games.

Codename Red

Il team di sviluppo dietro a Odyssey, ovvero Ubisoft Quebec, lavorerà a questo titolo che ci farà vivere una vera e propria “esperienza shinobi“. Ubisoft ha inoltre che Codename Red il loro “prossimo titolo di punta e il futuro dei giochi di ruolo open world su Assassin’s Creed“. L’opportunità di esplorare il Giappone feudale in un gioco della serie è sicuramente intrigante,.ma dovremo attendere almeno fino al 2024 prima di poter provare il titolo.

Codename Hexe

Il titolo in questione è stato rivelato con un trailer che mostrava cani che abbaiavano e alberi in decomposizione. È un enorme cambiamento di atmosfera per la serie e Ubisoft ha promesso che Codename Hexe sarà “un’esperienza molto diversa dal resto della saga“. Questo nuovo titolo di punta è in fase di sviluppo presso Ubisoft Montreal – lo studio dietro Assassin’s Creed Valhalla – e dovrebbe essere rilasciato dopo Codename Red.

Infinity

Da oltre un anno circolano diverse indiscrezioni su una sorta di piattaforma di servizio live di Assassin’s Creed e finalmente, durante l’Ubisoft Forward, sono stati svelati dei dettagli in merito. Marc-Alexis Cote ha affermato che “Infinity non è un gioco, di per sé“, ma agirà invece come “unico punto di ingresso nel franchise in futuro“. Il servizio è stato paragonato all’Animus ed è stato descritto come “un hub che unirà tutte le nostre esperienze e i nostri giocatori, insieme in modi significativi“. Le immagini suggeriscono che Codename Red e Codename Hexe verranno lanciati come parte di Infinity, ma attualmente non è chiaro come il servizio funzionerà.

Gioco multiplayer

Questo più che un annuncio è di una dichiarazione d’intenti, dato che oltre all’aver detto che è in lavorazione un titolo della serie incentrato sul multiplayer non è stato rivelato altro. Marc-Alexis Cote ha detto che Ubisoft sta “studiando come riportare le esperienze multiplayer nell’universo della serie, collegando l tutto all’Infinity Hub“.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Assassin’s Creed Shadows rinviato al 2025, è ufficiale

Ubisoft ha ufficialmente rinviato Assassin's Creed Shadows, il nuovo...

Assassin’s Creed Mirage: rivelato il nuoto capitolo della serie

Da mesi ormai si susseguono diverse voci sul nuovo...

Ubisoft Forward: ecco tutti gli annunci, da Assassin’s Creed a Far Cry!

Visto il periodo di profonda crisi internazionale causata dal...

Assassin’s Creed: Valhalla, ecco il nuovo capitolo della serie!

Assassin's Creed: Valhalla, è questo il titolo del nuovo...