Perché allenarsi da soli, se si può avere al proprio fianco la migliore delle compagnie?

BoostGrammer

In America, sta spopolando il dog fitness, e l’Italia, a seguire, ne sta prendendo ispirazione. attrezzatura corsa cane

In cosa consiste? attrezzatura corsa cane

Diffusosi durante il lockdown, quando in molti, in assenza di contatti umani ravvicinati, svolgevano attività fisica insieme al proprio amico a quattro zampe.

Un misto di corsa e passeggiata, o corsa ed esercizi, da compiere nel tempo limite di 60 minuti al giorno. Un crescendo di intensità e complessità, senza scordarsi del divertimento.

attrezzatura corsa cane

Un’esperienza utile sia per il cane che per il padrone: entrambi tengono in movimento il fisico e le articolazioni, con la possibilità di rafforzare il proprio legame di amicizia e fiducia.

Le attività

Dalla semplice camminata al jogging. In entrambi i casi il cane, però, deve essere dotato di apposita pettorina per il fitness. Portate con voi, inoltre, guanti, sacchetto e paletta, necessari qualora il vostro fedele amico avesse bisogno di “pause” d’urgenza.

Se optate, poi, per la corsa a traino, dov’è l’animale a trascinare l’umano, accelerate in prossimità di un parco o di una spiaggia perché l’impatto col suolo “morbido” favorisce il benessere fisico e mentale sia dell’uno che dell’altro.

Attenzione se avete più di 50 anni: monitorate costantemente il vostro battito cardiaco negli scatti, e a dosate il fiato. Solitamente, infatti, l’uomo si stanca prima del cane, sempre pieno di entusiasmo.

In alternativa, potreste scegliere di allenarvi con la palla. Mentre “fido” corre a recuperarla, voi avrete l’opportunità di eseguire flessioni o movimenti con le braccia, un toccasana per arti e busto.

attrezzatura corsa cane

Oppure, togliete la pettorina al cane, e seguitelo con la bicicletta, il monopattino o l’hoverboard. Lui sarà più libero di muoversi, e voi raggiungerete più velocità e ritmo se l’intento è allenare principalmente le gambe.

Ricordatevi, però, di non perdere mai il controllo dell’animale: richiamatelo spesso all’ordine, e non risparmiategli una buona dose di coccole e carezze.

Continuate a seguirci su per restare aggiornati su Men’s Enjoy tutte le novità e le tendenze riguardanti il mondo del fitness!

attrezzatura corsa cane attrezzatura corsa cane attrezzatura corsa cane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui