Tra i settori che il Coronavirus ha danneggiato significativamente vi è quello dei motori. Perdite ingenti nell’acquisto delle auto, che inevitabilmente hanno segnato in negativo l’economia italiana.

Crisi insuperabile? auto incentivi quando partono

Secondo l’ultimo sondaggio proposto dal portale Subito.it, condotto sugli utenti che negli ultimi tre mesi hanno fatto ricerche riguardanti la sezione Auto, si è rilevato che nel 59% dei casi gli effetti del Covid-19 hanno influito sulle scelte dei clienti.

auto incentivi quando partono

I più colpiti, si sa, sono principalmente le persone appartenenti alle categorie colpite dalla crisi: lavoratori autonomi (70%), Millennials (78%) e giovani famiglie tra i 35 e i 44 anni (65%). auto incentivi quando partono

Le cause? In primis, la riduzione del budget per l’acquisto dell’auto. Poi, la decisione di puntare sull’usato e di rifarsi a una nuova formula di pagamento, come il finanziamento, soprattutto per coloro che continuano a optare per una vettura nuova di zecca.

In molti, comunque, rinunciano momentaneamente alle compere. Questo perché gli italiani sono sempre più dubbiosi e incerti a tal proposito.

Pesa, di sicuro, la preoccupazione per la propria situazione economica (45%). Inoltre, non lascia tranquilli l’instabilità generale del Paese (42%). Due fattori che, mixati, costringerebbero i potenziali acquirenti a rimandare.

La soluzione

Per il 63% degli utenti intervistati, però, esisterebbe un rimedio che possa porre fine alle difficoltà finanziarie: i tanto agognati incentivi statali, oppure soluzioni di pagamento innovative, ad esempio, con rate variabili o con possibilità di sospensione.

auto incentivi quando partono

Ma come acquistare? Non c’è molta differenza tra chi vorrebbe constatare dal vivo l’auto prima di arrivare a una scelta definitiva (33%), anche su appuntamento, e chi procederebbe online, con consegna a casa della quattro ruote desiderata (28%).

E voi? Cosa preferireste? Investireste nel settore dei motori in una fase di ripartenza per l’economia italiana? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

auto incentivi quando partono auto incentivi quando partono auto incentivi quando partono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui