CONDIVIDI
fiat 500 spiaggina vendita

È arrivata l’estate. Il caldo si è ufficialmente impossessato dei nostri corpi e delle nostre giornate.

Il mare per molti è oramai una tappa fissa, soprattutto nel fine settimana. Spesso si parte in auto, e si raggiungono i lidi più vicini.

Ricordate, però, cosa succedeva circa sessanta anni fa? Verso le spiagge assolate ci si dirigeva con la famosissima Fiat 500 Spiagginafiat 500 spiaggina vendita

fiat 500 spiaggina vendita

Nata a Capri, ha fatto la storia dell’automobilismo italiano. Sulla scia dei ricordi e della nostalgia, Garage Italia ha deciso di riproporre in chiave moderna la stessa vettura, in collaborazione con un altro simbolo del made in Italy: Pininfarina.

Le caratteristiche fiat 500 spiaggina vendita

La showcar classe ’58, disegnata e rivisitata dall’azienda di cui è presidente e direttore creativo Lapo Elkann, presenta ancora la colorazione Bianco Perla e Azzurro Volare tipica della spensieratezza della Dolce Vita.

Vi sono poi alcune funzionalità e dettagli di pregio… e una doccia, al posto dei sedili posteriori.

Pertanto, sulla nuova Fiat 500 Spiaggina non c’è posto per i passeggeri.

fiat 500 spiaggina vendita

Il parabrezza e il rivestimento del pianale ricordano, poi, le imbarcazioni: il primo è caratteristico del mondo nautico ed è ribassato rispetto ai classici parabrezza; il secondo, invece, rievoca i pavimenti in teak degli yacht di lusso.

I sedili anteriori comunque vantano la presenza di un altro gingillo degli anni Sessanta: la panchetta unica rivestita di pelle bianca e azzurra, e impermeabile.

Anche gli pneumatici ricordano il passato, con la loro spalla bianca, le maniglie e gli specchietti cromati, così come le borchie dei cerchi in lega.

La resurrezione

Si tratta di una showcar che presto potrà essere prodotta e ordinata attraverso l’intera rete di concessionari Fiat.

È stata la stessa casa di Torino a voler omaggiare i sessant’anni della Spiaggina proponendo un’edizione limitata su base Fiat 500C.

In particolare, sono state realizzate 1958 unità con le stesse caratteristiche: motore a benzina 1.2 da 69 cavalli, livrea Azzurro Volare, capote beige, cerchi in lega vintage e calotte cromate degli specchietti retrovisori.

Insomma, un costante abbraccio tra il “C’era una volta…” e il presente, con un occhio che guarda fiducioso al futuro.

Per saperne di più, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

fiat 500 spiaggina vendita fiat 500 spiaggina vendita fiat 500 spiaggina vendita

LASCIA UN COMMENTO