OMS e Bill Gates sotto inchiesta da Report, sono i principali fautori della pandemia

Il “salvatore del mondo” Bill Gates complotto Coronavirus

Nell’ultima puntata di Report, la trasmissione di inchiesta giornalistica, si è parlato di come OMS non abbia rispettato le sue responsabilità come organizzazione mondiale della salute, ma piuttosto come “disorganizzazione”. Oltre alle controversie dell’istituto mondiale si è parlato di un altro personaggio pubblico che in questi ultimi mesi è stato sotto i riflettori di accuse e complotti, stiamo parlando di Bill Gates, il noto imprenditore e filantropo (fondatore della Microsoft e uno degli uomini più ricchi del mondo). A Report si è parlato appunto di Bill Gates, ovvero di quell’uomo che possiede una ricchezza tale da poter essere anche più potente di singoli piccoli Stati, e che sta avendo un ruolo decisivo nel contenimento della pandemia in corso. Bill Gates, stando alle ultime dichiarazioni, si è preso l’incarico di debellare il mondo dalla piaga Coronavirus, ma sarà davvero cosi? Bill Gates complotto Coronavirus

In introduzione il conduttore, Sigfrido Ranucci, manda un video del 2015 in cui Gates propone uno scenario che evoca incredibilmente quello in cui ci troviamo oggi.

 

OMS: la privatizzazione della salute

Il giornalista Giulio Valesini riporta un po’ di dati che ha poi commentato con diversi ospiti: «Lo scorso biennio il bilancio dell’OMS ha totalizzato 5,6 miliardi di dollari ma le quote fisse pagate dagli Stati non arrivano nemmeno al 20%. L’80% del budget invece è versato da Stati e privati su base volontaria. Mettono i soldi e decidono per cosa di spendono».

Germán Velásquez, consigliere speciale in politica e salute per South Centre, ha spiegato: «L’OMS negli ultimi 20 anni è stata privatizzata e l’operazione l’ha completata la direttrice Margaret Chan durante il suo mandato triennale».

Questa operazione di privatizzazione per Velásquez  ha favorito principalmente l’industria farmaceutica e ha aggiunto: «La verità, volendo essere un po’ cinici, è che i paesi industrializzati, fino a quattro mesi fa, volevano un OMS senza molti poteri per non danneggiare la propria industria».

Gli Usa erano i maggior donatori ma pochi giorni fa hanno annunciato di ritirare i fondi, accusando l’OMS di aver gestito male l’emergenza e di aver coperto la diffusione del coronavirus.

Molto curioso è che, dopo gli USA, il secondo donatore dell’OMS non è uno Stato ma Bill Gates. La sua fondazione infatti versa più di mezzo miliardo di dollari ogni biennio. Di fatto stabilisce lui quali sono le priorità della fondazione.

“Gates control”

Valesini ha spiegato che i fondi di Gates: «provengono dal trust di famiglia dove ci sono i proventi del suoi investimenti nel campo sanitario e nelle industrie farmaceutiche. Ha investito in azioni del campo sanitario circa 320 milioni di euro».

Se Gates, da donatore, decidesse su cosa l’OMS deve investire, il conflitto di interesse sarebbe enorme.

Il potere e l’influenza di Bill Gates all’interno dell’OMS è davvero imponente. Ma Velásquez ha affermato: «Quest’uomo può avere un sacco di soldi ma non è un esperto di salute pubblica. Gates sta uccidendo l’OMS».

Gates si è messo in prima fila nella ricerca del vaccino per la Covid-19 e ha promesso che sarà accessibile a tutti.

Ranucci ha poi terminato il servizio con un commento su Bill Gates: «Più investimenti nel trust e più soldi che arrivano alla sua fondazione. Poi veste i panni da filantropo e li dona all’OMS, risparmiando tasse. Determina così le politiche sanitarie, le campagne di vaccinazione e le cure farmaceutiche, magari prodotte da quelle multinazionali sulle quali lui ha investito. Crediamo che la salute della popolazione mondiale meriti qualcosa di meglio».

Bill Gates complotto Coronavirus

 

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

Alessandro Leonardi
Alessandro Leonardi
Nato a Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Vuoi una prostata in salute? Il pomodoro è la salvezza, ecco spiegato perché!

Secondo alcuni studi scientifici pare che ci sia una...

Vuoi cominciare a prenderti cura del tuo corpo? Allora segui queste 12 abitudini quotidiane!

Tutti vorrebbero essere più felici e più in forma,...

Avere un animale domestico fa bene alla salute, ecco spiegato il perché!

Avere un animale domestico è indice del fatto che...

Immaginate la vita dopo il Covid? Ecco i più grandi desideri quando tutto sarà finito!

È quasi passato un anno da quella terribile notizia...