CONDIVIDI
benefici birra

È buona e rinfrescante. La birra piace proprio a tutti, ed è la bevanda ideale per accompagnare pasti e momenti in compagnia. benefici birra

Ma sapevi che fa bene all’organismo?

Protegge il cuore. Chi consuma una quantità moderata di birra corre il 42% di rischi in meno di soffrire di cuore rispetto a chi non la beve. La quantità ideale giornaliera è di mezzo litro al giorno, con una gradazione alcolica del 5%.

birra benefici organismo

Riduce il rischio di Alzheimer. Uno studio condotto di recente in Spagna suggerisce che il silicio contenuto nella birra potrebbe contribuire a proteggersi dagli eventuali effetti deterioranti dell’alluminio sul cervello, correlato al rischio di Alzheimer.

Fa bene al cervello. La birra stimola l’aumento della creatività e rende più lucidi.

Combatte l’insonnia. Questa straordinaria bevanda tende a generare torpore. Il luppolo in essa contenuto svolge un lievissimo effetto soporifero, mentre l’alcol agisce da blando sedativo.

birra beneficiPreviene il diabete di tipo 2. Se sei astemio e cominci a bere birra, il rischio che si sviluppi tale patologia cala significativamente. Ma se sei un abituale bevitore e semplicemente aumenti le quantità non ottieni lo stesso effetto.

Abbassa la pressione. Un consumo abituale di birra aiuta a contrastare l’ipertensione.

Migliora la vista. La birra – in particolare la lagere  la stout – aumenta l’attività degli antiossidanti, e questo impedisce la formazione della cataratta. Non esagerare con la quantità: se bevi 3 o più birre al giorno ottieni l’effetto contrario.

Previene le fratture. Un paio di birre al giorno rafforzano le ossa fino al 4,5%. Ma, anche in questo caso, è consigliabile non esagerare per non ottenere l’effetto contrario.

Riduce ansia e stress. Bere 2 bicchieri di birra al giorno può rappresentare un antidoto utile per ridurre l’ansia e lo stress, soprattutto se dovuti al lavoro.

Continua a seguirci su Men’s Enjoybenefici birra

 

LASCIA UN COMMENTO