CONDIVIDI
Tifosi italiani mondiali

Con l’Italia fuori dai giochi, molti appassionati di calcio stanno cercando di capire come evitare di perdere completamente l’interesse per la massima competizione calcistica pensando ad una squadra che possa sopperire la mancanza degli Azzurri. Tifosi italiani mondiali

Per chi ama il calcio è impensabile infatti passare l’estate svagandosi solo con qualche tuffo a mare. E allora, per quale nazione fare il tifo?

Il Brasile Tifosi italiani mondiali

Tifosi italiani mondialiSecondo le statistiche la squadra preferita sarà (come nelle previsioni) il Brasile.

C’è’ sempre stato un filo d’amore che lega gli italiani al Brasile. Sarà per la loro solarità, per il carattere latino che ci accomuna, oppure per le loro spiagge da sogno, o ancora per i tanti calciatori che hanno militato nei club italiani e che sono rimasti nel cuore dei tifosi.

In ogni caso il Brasile è da sempre stata la nazionale per cui gli italiani nutrono maggiore simpatia, una volta eliminati gli Azzurri dalla competizione.

L’argentina

Tifosi italiani mondiali
Al secondo posto tra le preferenze si colloca per gli stessi motivi l’Argentina. Anch’esso popolo latino e solare, con tanti campioni che giocano nelle squadre di club nostrane. Poi in Italia ha giocato il più grande calciatore di tutti i tempi: Maradona… che ha estasiato un’intera generazione.

E dopo Brasile e Argentina? Le altre nazionali si staccano di molto tra le preferenze degli italiani…

La Svizzera

Tifosi italiani mondialiNel nord Italia molti tiferanno Svizzera, per la vicinanza geografica e per il lavoro.

I fan di Cristiano Ronaldo saranno più orientati verso il Portogallo, vincitrice degli ultimi Europei o ancora stanno riscuotendo simpatia negli ultimi anni le nazionali africane.

In Russia ce ne saranno cinque: Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal e Tunisia.

Tifosi italiani mondiali
Poche simpatie riscuote invece la Spagna, forse nel ricordo del 3-0 di Madrid, così come la Germania, da sempre considerata la nazione più antipatica (forse per tristi motivi di recente storia), così come l’Inghilterra e la Francia.

Tifosi italiani mondiali

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO