Senza ombra di dubbio la Coca Cola è una delle bevande analcoliche e zuccherose più consumate dalla popolazione mondiale. Pensate che una lattina da 33 cl contiene al’incirca una quantità di zucchero pari a 10 cucchiaini da caffè.Cibi evitare Coca Cola

BoostGrammer

Anche le versioni zero e light, che promettono di essere senza zuccheri, in realtà ne sono piene! Infatti, lo zucchero viene semplicemente sostituito da un dolcificante artificiale quale l’aspartame che non è noto per le sue proprietà benefiche sul nostro organismo.

Seppur non sia una bevanda salutare e berla spesso comporta numerosi problemi al nostro organismo come obesità, carie e problemi di pressione, qualcuno la consiglia di tanto in tanto per risolvere alcuni disturbi quotidiani:

Cibi evitare Coca Cola

  • berla di tanto in tanto, grazie alla presenza di caffeina, aiuta a contrastare l’emicrania.
  • essendo ricca di zuccheri a volte può andare bene berla in caso di un calo improvviso di zuccheri.Cibi evitare Coca Cola
  • viene anche consigliata per digerire grazie alla presenza di anidride carbonica.

Ma sapevate che abbinare la coca cola con alcuni cibi può risultare ancora più dannosa di quanto non lo sia bevuta spesso e singolarmente?

I 5 cibi da non abbinare alla Coca Cola

Caramelle alla menta: mai abbinarle insieme in quanto la combinazione tra i due alimenti comporterebbe una sorta di esplosione. Infatti, l’unione tra effervescenza della caramella e della Coca Cola provoca una reazione chimica esplosiva. Il vostro stomaco non esploderà, ma potrete sentire improvvisi dolori lancinanti. Avete presente i numerosi video che girano in rete di persone che lanciano una mentina in una bottiglia di Coca Cola facendola letteralmente esplodere? Ecco, l’effetto sarebbe uguale.

Latte: bere la Coca Cola dopo poco tempo aver bevuto il latte o aver mangiato alimenti che contengono latticini comporterà una forte acidità di stomaco. Questo si verifica perchè la caseina del latte si separa dal siero coagulandosi e rendendo la digestione più lenta e fastidiosa.Cibi evitare Coca Cola

Cibi evitare Coca Cola

Salsa piccante: le salse piccanti devono la loro piccantezza alla capsaicina che si presenta sotto forma di olio. La Coca Cola, invece, è principalmente composta da acqua che pertanto non riesce ad assorbire la capsaicina. Inoltre le sostanze piccanti aumentano la temperatura corporea e sappiamo che la Coca Cola in elevate temperature si trasforma in acido solforico che comporta inevitabilmente acidità di stomaco.

Caffè: sia il caffè che la Coca Cola contengono elevate quantità di caffeina che assunte assieme possono causare disturbi al sonno, disidratazione, acidità di stomaco, indigestione e ipoglicemia.

Panettone: anche se lo si mangia sono a Natale, il panettone non è l’ideale da abbinare alla Coca Cola. Entrambi contengono un’elevata quantità di zucchero che combinata insieme potrebbe comportare un elevato aumento del glucosio nel sangue.

Insomma, non solo non bisogna eccedere nel consumare questa bevanda, ma bisogna stare attenti anche a cosa va abbinata. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui