Dimagrire con i carboidrati? No, non è una follia, adesso si può grazie alla dieta Carb Lovers, nata negli Stati Uniti ad opera di Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth autori della rinomata rivista Health.Dieta carboidrati perdere peso

BoostGrammer

Se fino ad ora pensavate che mangiare carboidrati facesse ingrassare, dovete ricredervi. Grazie a questa dieta, veloce ma corretta dal punto di vista nutrizionale, è possibile perdere fino ad un chilo a settimana.

Ma in che modo i carboidrati posso aiutarci a farci perdere peso? Il segreto sta nella scelta del giusto tipo di carboidrati, ovvero quelli ad alto contenuto di amido resistente. Si tratta di cibi che resistono alla digestione e vengono pertanto assorbiti con grande difficoltà. A servirsene è solo la flora intestinale per favorire le sue funzioni.

In tal modo, questa tipologia di carboidrati riduce l’appetito, aumenta la sensazione di sazietà e stimola il metabolismo, bruciando il grasso in eccesso e favorendo l’aumento della massa muscolare corporea.

Dieta carboidrati perdere peso

Come funziona Dieta carboidrati perdere peso

Ma come funziona la dieta dei carboidrati? In questa tipologia di dieta si deve seguire un rigido schema alimentare, ma senza patire la fame. Si devono solo bilanciare i giusti alimenti e relativi macro-nutrienti.Dieta carboidrati perdere peso

La dieta Carbo Lovers dura un mese e si divide in due fasi: la prima fase dura 7 giorni e prevede un apporto calorico di 1200 calorie, suddiviso in quattro pasti. In questa prima settimana si possono perdere fino a 3 kg.

La seconda fase, invece, dura 21 giorni e prevede un innalzamento dell’apporto calorico fino a 1600 calorie. In questa seconda fase si possono perdere fino ad un massimo di 1 kg a settimana.Dieta carboidrati perdere peso

Ma cosa mangiare nella dieta dei carboidrati? La regola fondamentale da tenere a mente è quella di inserire ad ogni pasto un carboidrato ad amido resistente. Sono carboidrati ad amido resistente: legumi, cereali integrali, carote, patate, pasta e riso cotti e lasciati raffreddare, castagne, banane non mature, pane di segale e pane integrale.

Questi alimenti vanno però abbinati ad altri cibi che contengono grassi buoni e proteine come uova, pollo, salmone, formaggio e broccoli.

Dieta carboidrati perdere peso

Una buona abitudine da tenere a mente per farsi che la dieta risulti ancora più efficace è quello di tenere sotto controllo le quantità, calcolando le calorie e le porzioni da assumere in base all’apporto calorico totale giornaliero. A questo scopo esistono numerose app per smartphone che possono aiutarvi a tenere il giusto calcolo.

Se si assumono i giusti carboidrati e si inseriscono nel modo giusto all’interno della dieta, dimagrire è possibile. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui