CONDIVIDI
come bruciare calorie

Adesso che è arrivato gennaio non hai più scuse. È tempo di ricominciare (seriamente) con l’allenamento in palestra, di rinvigorire la massa muscolare e smaltire i bagordi delle feste. come bruciare calorie

Bruciare calorie è più semplice di quel che credi, basta trovare il giusto allenamento, svolgendo gli esercizi come in un circuito, aumentando il tempo di riposo di volta in volta.

Ti piacerebbe bruciare 1.000 calorie in soli 55 minuti?

Noi di Men’s Enjoy ti sveliamo come fare.

Il Workout ideale

Goblet Squat

Goblet Squat. Manubrio alla mano, in posizione verticale, con le due mani all’altezza del petto.

Fianchi indietro, abbassa il corpo il più possibile senza piegare la schiena. Fermati e poi torna alla posizione di partenza.

Ripeti l’esercizio.

Push up inclinato

Push up inclinato. Mani su una panca, corpo in linea retta dalla testa alle caviglie. Ammassati (come se stessi facendo delle flessioni) fino a quando il petto non si trova a pochi centimetri dalla panca.

Ritorna nella posizione iniziale spingendoti, a tal punto da far staccare le mani dalla panca.

Riappoggia le mani e ripeti l’esercizio.

Kettlebell swing

Kettlebell swing. Poggia un kettlebell sul pavimento, proprio di fronte a te. Divarica le gambe, in modo che siano più larghe rispetto alle spalle, spingi indietro i fianchi e afferra la maniglia del kettlebell utilizzando entrambe le mani.

Fallo oscillare avanti e indietro, poi solleva le gambe e portalo al petto. Fallo oscillare ancora all’indietro e ricomincia con il movimento iniziale.

Rolling Side Plank

Rolling Side Plank. Fianco sinistro, gambe tese e petto sollevato. Corpo in linea retta dalle caviglie alla testa.

Girati in direzione del pavimento atterrando sugli avambracci e mantieni la posizione per due secondi.

A questo punto girati di fianco, dal lato destro, e mantieni la posizione per altri due secondi. Continua ad alternare le posizioni.

Inverted row

Inverted row. Sistema una sbarra all’altezza del petto. Braccia tese, alla larghezza delle spalle, con i palmi delle mani verso l’alto.

Mantieni le scapole indietro e porta il petto alla sbarra. Fermati per qualche secondo e poi ritorna nella posizione iniziale per ripetere l’esercizio.

Dopo aver eseguito tutti gli esercizi ricomincia il circuito. Per raggiungere il risultato prefissato – bruciare 1.000 calorie – ripeti il circuito quattro volte, aumentando il riposo di quindici secondi ogni volta.

Il risultato? Perdita di messo e muscoli magri.

Perché fa bene

Qualunque sia il tuo proposito riguardo al peso e alla forma, svolgere una regolare attività fisica fa bene all’organismo.

Gli esperti hanno infatti dichiarato che, proprio come il cibo, il movimento allena le cellule e attiva i geni della longevità.

Continua a seguirci su Men’s Enjoycome bruciare calorie come bruciare calorie

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO