CONDIVIDI
comprare auto chat

Solitamente, se si vuole acquistare un un’auto si va in concessionaria.

Si osservano i modelli, si provano, fino a scegliere quello più adatto, più comodo, più gradevole agli occhi.

Oggi, però, le cose sono cambiate. Soprattutto con l’avvento della tecnologia e dei social media.

Non è un caso, pertanto, il lancio da parte di MotorK della prima piattaforma online, che permette di gestire tutte le fasi della compravendita di una vettura tramite chat.

Dalla fase di preventivo fino alla chiusura della trattativa il venditore può interagire così più velocemente e senza limiti con il potenziale acquirente, proponendo soluzioni su misura, sconti personalizzati e servizi aggiuntivi. comprare auto chat

I dettagli comprare auto chat

Il contatto con l’eventuale compratore inizia inviando un link privato via chat, mail o sms, nel momento in cui questo chiede un preventivo per un’auto usata o nuova dal sito del concessionario stesso.

Una volta ricevuto questo link (grazie alla funzionalità 1to1 sales, integrata nella piattaforma) il cliente può contattare, sempre tramite chat, il venditore per avere informazioni sulla vettura da acquistare, sulle modalità di pagamento, per ricevere qualche foto e tutte quelle spiegazioni che normalmente vengono rilasciate dal venditore telefonicamente o in concessionario.

comprare auto chat

A spiegarne bene i meccanismi ci pensa Il Sole 24 Ore.

Il cliente può, inoltre, accordarsi per un test drive o mandare una richiesta di permuta della propria auto e, infine, chiedere un appuntamento in concessionario per chiudere la trattativa di acquisto.

Non tutti, però, sono interessati alla chat. Tra questi, magari, ci sono anche utenti meno esperti.

A tal proposito, per venire incontro alle esigenze di tutti, il sistema consente di aggiornare, in tempo reale, l’andamento della trattativa tramite notifiche via sms o e-mail.

In più, nel caso in cui il venditore non fosse disponibile, è possibile impostare una comunicazione automatizzata con Chatbot.

Un metodo rapido per sveltire i tempi e le modalità d’acquisto. Soprattutto al giorno d’oggi e nella nostra società, dove tutto è mediato dai mezzi di comunicazione di massa e dalla messaggistica istantanea.

comprare auto chat

Se volete restare aggiornati sulle prossime novità, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

comprare auto chat comprare auto chat comprare auto chat

LASCIA UN COMMENTO