Le automobili. Un oggetto quasi “d’epoca” se si pensa che, dovendo stare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, molte sono parcheggiate da giorni in garage.

BoostGrammer

Il mercato globale dei motori, peraltro, crolla inevitabilmente. Le vendite, pertanto, devono adattarsi.

Ed è quello che sta succedendo, soprattutto per quanto riguarda le vetture di seconda mano. comprare auto online sicure

I dettagli comprare auto online sicure

In Gran Bretagna, ad esempio, si stanno sviluppando delle vere e proprie aste di usato online.

comprare auto online sicure

A comunicarlo, in particolare, è stata la BCA, uno dei principali operatori del settore sul suolo britannico, e la Manheim UK, società che agisce attraverso la rete Cox Automotive UK.

Le attività consistono nel ritiro di quelle auto già vendute prima della chiusura e rimaste ancora nei depositi. La seconda fase, poi, si svolge esclusivamente via web.

Così, stando ai dati raccolti dagli analisti inglesi, dopo un mese di febbraio in cui le transizioni per le vetture di seconda mano sono cresciute sia per quanto riguarda il numero assoluto che per il prezzo medio, pari a 10.020 sterline (+1,6% rispetto a gennaio), a marzo si assiste ad un cambio di rotta.

Cosa sta succedendo?

Si nota, dunque, che online sta crescendo l’interesse nei confronti delle auto al di sotto delle 2.000 sterline (2.172 euro).

Questo perché i commercianti di vetture di seconda mano, insieme alle case d’asta, stanno passando alle vendite in digitale, e gli acquirenti, non potendo controllare dal vivo i mezzi, tendono a limitare i rischi, optando per modelli a basso prezzo.

comprare auto online sicure

Insomma, meglio tutelare la propria salute, e accaparrarsi comunque una buona automobile, risparmiando, che puntare sulle più recenti e costose.

Addio alle sedi fisiche, almeno per il momento. Il modo migliore per non arrestare il mercato, nonostante i ricavi siano comunque rallentati e dimezzati.

Per adesso, però, l’online si rivela come l’unica alternativa possibile.

E voi? Vi fidereste di un usato trovato sul web? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su Men’s Enjoy!

comprare auto online sicure comprare auto online sicure comprare auto online sicure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui