CONDIVIDI
consigli barba perfetta

Avere una barba lunga e folta è il sogno di molti uomini. Soprattutto in questa epoca di hipster e barbe che spopolano su Instagram, la voglia di sfoggiare una barba sana e bella attira un po’ tutti. consigli barba perfetta

Prodotti ad hoc giocano sicuramente un ruolo importante in tal senso, ma la cura vera e propria deve partire dall’interno.

Cosa mettere nel piatto, dunque? Te lo diciamo noi di Men’s Enjoy.

I cibi che fanno bene alla barba

verdura benefici barba

Prima di cominciare con la lista di cibi che fanno bene alla tua barba, è bene sapere che il primo nemico della barba è lo stress.

Quindi, prova a ridurlo al minimo e svolgi un’attività fisica regolare e costante, che stimola la produzione di testosterone.

Quando vai al supermercato, opta per il latte e per i suoi derivati, insieme a pane e cereali integrali.

Sì anche ai vegetali. Abbonda con carote, zucchine, broccoli, verdure a foglia e fagioli. Rinfrescati con delle buone spremute d’arancia e concediti qualche spuntino con della frutta secca o con dell’avocado.

Il divieto assoluto va, invece, al junk food e ai cibi in scatola, pieni di additivi e conservanti. Questi ultimi infatti sono ricchi di calorie, zuccheri e sale, ma poveri di vitamine e macronutrienti.

No anche alle sigarette. La nicotina priva infatti l’organismo di preziosi antiossidanti, aumentando così il processo di invecchiamento. Di conseguenza, barba e capelli diventano bianchi più rapidamente.

Come prendersi cura della propria barba

Una barba lunga ha un certo impatto visivo, ma va curata nel modo giusto.

Il primo problema in cui incombe chi porta la barba lunga, infatti, è quello dei cattivi odori. Per risolverlo, porta sempre con te del collutorio al mentolo.

Utilizzalo per sciacquare bocca e barba e di’ bye bye all’odore di frittura, olio e alcool.

barba consigli

Se la tua barba appare sottile, invece, la causa potrebbe essere identificata nella carenza di vitamina B e di calcio. In particolare, un ruolo davvero importante viene svolto dalla vitamina B3, contenuta in lievito di birra, pesce e funghi.

Fondamentale è anche l’assunzione della vitamina B6. Si trova nella carne e nel pesce, nel grano, nei legumi e nelle banane.

Il calcio, invece, puoi assumerlo mangiando soia, frutta secca, rucola, radicchio, calamari e acciughe. Ma non solo; è contenuto infatti anche nel pepe nero, nel prezzemolo, nella salvia, nel rosmarino e nel basilico.

Sei pronto ad avere una barba da vero hipster? Continua sempre a seguire i nostri consigli su Men’s Enjoyconsigli barba perfetta 

consigli barba perfetta

LASCIA UN COMMENTO